Home / Macroambiente / Alle iniziative per la Black community se ne aggiunge una di TikTok: Support Black Businesses

Alle iniziative per la Black community se ne aggiunge una di TikTok: Support Black Businesses

Support Black Businesses: TikTok e la Black community

Le iniziative per la Black community stanno aumentando di mese in mese. A queste si aggiunge "Support Black Businesses" di TikTok.

Continuano le iniziative a supporto della Black community, sulla scia di una sensibilizzazione (finalmente e fortunatamente) senza precedenti. Oltre Facebook sono infatti varie le aziende che hanno deciso di dare un contributo significativo alla causa e tra queste ora è possibile trovare anche una delle piattaforme social più scaricate degli ultimi tempi: TikTok. L’azienda, attraverso un comunicato stampa , ha infatti espresso la volontà di incentivare iniziative per i Black creator: TikTok ringrazia così singolarmente creatori, sviluppatori, imprenditori, brand partner e artisti neri per il loro “lavoro”, che esso sia stato consapevole o meno. Di rimando decide così di diventare un “amplificatore” della loro voce, così da poterne supportare le cause e anche le singole attività, soprattutto in un periodo tanto critico come quello legato alla pandemia per COVID-19.

Iniziative per LA BLACK COMMUNITY: nasce Support Black Businesses

Oltre alle splendide parole spese e ai riconoscimenti, TikTok ha deciso di prodigarsi in qualcosa di fattivo e di creare Support Black Businesses. Si tratta di un hub online dedicato agli imprenditori appartenenti alla Black community, in cui essi possono venire a conoscenza facilmente di partnership e iniziative messe in atto dall’azienda, mentre chiunque voglia può conoscere nuove imprese e nuove attività. L’obiettivo è infatti promuovere l’inclusione nel settore dell’imprenditoria, dando continuità a un progetto molto più ampio in cui è compreso anche l’Accion Opportunity Fund, lanciato quest’estate per fornire sollievo ai proprietari di piccole imprese colpite dalle conseguenze del coronavirus.

Soprattutto negli Stati Uniti, si è riscontrata la necessità di aumentare l’impegno nell’affrontare e superare le disparità economiche che gli imprenditori della Black community devono affrontare, ma ciò non significa che non si possa fare qualcosa per e dall’altra parte del globo.

#ShopBlack: una campagna in-app rivolta ai proprietari di aziende

TikTok, inoltre, sta pensando di lanciare #ShopBlack, una campagna in-app che vuole dare risonanza e celebrare le attività e le aziende che appartengono a imprenditori neri. A partire dal 10 novembre 2020, tutta la community di TikTok sarà invitata a partecipare all’ hashtag challenge #ShopBlack, creando video che diano risalto e facciano pubblicità a tutte quelle attività di proprietà di imprenditori neri o che, in qualità di proprietari stessi, mettano in luce la propria storia.

Più di 40 commercianti Black Shopify sia negli Stati Uniti che in Canada saranno presenti sul sito dell’hub online Support Black Businesses e dal 10 al 15 novembre potranno essere esplorate e conosciute, in questo modo, nuove e interessanti attività. D Smoke, musicista, educatore e sostenitore della Black community con il suo negozio Shopify, sarà la voce della colonna sonora ufficiale della campagna #ShopBlack.

All’interno del sito dedicato all’iniziativa è già possibile scoprire come contribuire, conoscere nuove attività imprenditoriali e tenere a mente, attraverso un countdown, l’inizio della campagna #ShopBlack per non perdere l’opportunità di partecipare.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI