- Risorse e guide
- 3' di lettura
Cos'è Swonkie e come funziona

Swonkie è un social media assistant che consente di creare, pianificare e monitorare i contenuti destinati ai social network.
Sempre più frequentemente aziende e utenti della Rete sfruttano il potere dei social media per raggiungere i propri obiettivi personali o professionali: molteplici sono le app e i tool che offrono diverse soluzioni per snellire le attività di management di profili e pagine social. In particolare, alcune risorse come Metricool, Later e Swonkie consentono di realizzare e programmare contenuti social di diverso genere.
Chiarito cos’è Swonkie può essere utile soffermarsi su come funziona questo social media assistant.
Come funziona Swonkie
Swonkie è un tool a pagamento che offre diverse tipologie di piani di abbonamento ma anche la possibilità di testare, in modo totalmente gratuito, le sue funzionalità per 14 giorni.
Come accedere a Swonkie
Per accedere alla risorsa bisogna seguire un iter preciso: per chi possiede già un account e vuole semplicemente effettuare il login Swonkie consente di farlo direttamente dalla homepage del sito cliccando sul bottone “login”. In alternativa, come già anticipato, per chi desidera utilizzare Swonkie gratis è necessario cliccare dalla homepage sul bottone bianco “start free”, inserire le proprie credenziali e proseguire cliccando sul bottone “register”.

Dalla homepage del sito della risorsa l’utente può effettuare il login o iscriversi a una prova gratuita di 14 giorni cliccando sui bottoni “login” e “start free”. Fonte sito Swonkie
Principali funzioni del tool
Una volta appreso come funziona Swonkie è possibile scoprire, tramite il sito della risorsa, le molteplici funzionalità offerte dallo strumento. Nello specifico Swonkie consente di:
- creare e programmare contenuti destinati a pagine e profili;
- consultare report con insight relativi alle performance dei propri canali social;
- accedere a utili dati sui competitor ;
- accedere a informazioni relative alla reputazione online del proprio brand o della propria azienda;
- lavorare in team.

Tramite la risorsa digitale gli utenti possono avere accesso a utili dati relativi ai profili e alle pagine social dei propri competitor. Fonte: sito web di Swonkie
Quanto costa Swonkie: prezzi e piani di abbonamento
Per apprendere informazioni su prezzi e piani Swonkie consente di accedere alla sezione del sito denominata ” pricing “: qui l’utente può apprendere quanto costa Swonkie e scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze. I pacchetti, infatti, differiscono gli uni dagli altri non solo per il prezzo ma soprattutto per le funzioni a cui poter aver accesso dopo aver sottoscritto un abbonamento. Nello specifico, se si richiede un addebito mensile, le tariffe oscillano tra 89.99 € e 269.99 € al mese.

Dal sito della risorsa l’utente può consultare le tariffe relative agli abbonamenti con addebito mensile [prezzi aggiornati al 20/04/2022]. Fonte: sito Swonkie

Dal sito l’utente può consultare le tariffe relative agli abbonamenti con pagamento annuale [prezzi aggiornati al 20/04/2022]. Fonte: sito Swonkie