- Macroambiente
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
Talent Garden insieme a Groupama Assicurazioni lancia un corso sulla sicurezza informatica, con 5 borse di studio

“DEEP - Cybersecurity Bootcamp” è il corso che prepara alla professione di cyber security analyst. Organizzato da Talent Garden, vede il contributo di Groupama Assicurazioni, che assegnerà 5 borse di studio ai più meritevoli
«La sicurezza informatica è diventata una delle maggiori priorità di investimento nei diversi campi del digitale in Italia, non solo nelle grandi imprese, ma anche nelle aziende più piccole e meno strutturate, così come in ambito istituzionale»: è quanto si legge nel comunicato stampa diffuso da Talent Garden e Groupama Assicurazioni che, insieme, hanno lanciato il corso “DEEP – Cybersecurity Bootcamp”.
In cosa consiste “DEEP – Cybersecurity Bootcamp” realizzato da Talent Garden
Un corso di 14 settimane che inizierà il 2 maggio 2022, che ha come obiettivo quello di preparare alla professione di cyber security analyst, offrendo conoscenze sia pratiche che teoriche, con metodi più “tradizionali”, quali demo, video e casi di studio, ma anche con quiz e giochi.
“DEEP – Cybersecurity Bootcamp” sarà accessibile a chiunque, da qualsiasi città dell’Italia, perché si svolgerà principalmente online; sono previsti due soli giorni in presenza, nei campus Talent Garden di Milano o Roma.
I docenti che terranno il corso saranno 5, nello specifico: Mario Anglani (ideatore e organizzatore della manifestazione dedicata alla cybersecurity, HackInBo), Davide Del Vecchio (group cyber security senior director di Deltatre), Gaia Guadagnoli (security, compliance & identity specialist in Microsoft), Cathy La Torre (specializzata in diritto antidiscriminatorio e founder e data protection officer di WildSide – Human First Legali Associate) e Gianluca Varisco (security practice lead Francia per Google Cloud).
Il corso punta a inserire gli studenti nel mercato del lavoro (secondo quanto riportato nella nota stampa, oltre l’88% di chi ha partecipato alle precedenti edizioni di questo corso ha, dopo solo un mese dalla sua conclusione, trovato lavoro come junior cybersecurity analyst), per diventare esperti di sicurezza informatica per società di consulenza, grandi imprese e così via.
Il founder e presidente di Talent Garden, Davide Dattoli, ha sottolineato quanto sia importante formare nuovi professionisti in materia di cybersecurity, ancor di più oggi, «in un momento storico in cui il rischio di attacchi cyber, in aggiunta alla transizione tecnologica che interessa tanto il mondo industriale quanto quello dei servizi e della pubblica amministrazione, è ulteriormente acuito dal grave conflitto internazionale in corso».
5 borse di studio agli studenti più meritevoli grazie a Groupama Assicurazioni
L’amministratore delegato e direttore generale Groupama Assicurazioni, Pierre Cordier, ha definito questo corso in cybersecurity come «uno strumento concreto, orientato al mondo del lavoro giovanile, che mira a soddisfare la domanda sempre crescente di professionisti legati al mondo del digitale e della sicurezza informatica». Il contributo di Groupama Assicurazioni nella realizzazione del corso “DEEP – Cybersecurity Bootcamp” con Talent Garden, assicurerà così a 5 studenti, quelli considerati e valutati come più meritevoli, una borsa di studio che coprirà integralmente i costi di partecipazione.
Per partecipare al corso occorre compilare il form sul sito di Deep.
Notizie correlate

Lanciata la seconda edizione italiana dei TikTok Awards, dedicati alle migliori campagne in piattaforma

Laura Rullo è la nuova project manager dell’agenzia Inside

Borse di studio per giovani sviluppatori software della Campania e della Sicilia

Women in Cyber: 10 borse di studio per donne NEET

OneToZero Challenge: da Plenitude, nuova opportunità per startup e imprese innovative
