Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeChe ne sarà dell’influencer marketing nel 2022? Gli esperti di TERRITORY Influence rispondono in un webinar gratuito

Che ne sarà dell'influencer marketing nel 2022? Gli esperti di TERRITORY Influence rispondono in un webinar gratuito

Il 2 dicembre Barbara Mutani e Pablo Cappellato di TERRITORY Influence condurranno curiosi e addetti ai lavori alla scoperta di novità e tendenze per l'influencer marketing, sulla base di un sondaggio condotto dall'agenzia.

tendenze per l'influencer marketing nel 2022

Quello appena passato è stato l’anno in cui gli influencer, specie se con un seguito consistente, hanno smesso di essere semplici influencer e si sono trasformati in veri e propri opinion leader, hanno familiarizzato con piattaforme più nuove e verticali come TikTok e Twitch e, ancora, hanno fatto i conti con la necessità di presentarsi alle aziende e ai propri pubblici come content creator esperti e qualificati. Quali saranno, invece, le principali tendenze per l’influencer marketing nel 2022? Un webinar di TERRITORY Influence prova a indagarle.

L’appuntamento è per giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 17.00 su Microsoft Teams. Ci saranno Barbara Mutani e Pablo Cappellato, rispettivamente marketing specialist e creative marketing specialist di TERRITORY Influence, a condurre iscritti, appassionati e curiosi di marketing dell’influenza o addetti ai lavori in un viaggio alla scoperta delle ultime novità del settore e di quelli che saranno trend e tendenze per l’nfluencer marketing nel 2022.

Il programma e come partecipare al webinar di TERRITORY Influence sulle tendenze dell’influencer marketing nel 2022

L’agenzia, nata dalla fusione di TRND e InCircles e oggi parte del gruppo Bertelsmann e con all’attivo oltre 3mila campagne con gli influencer e collaborazioni a 360 gradi con aziende dei settori più diversi, in vista della fine dell’anno ha intervistato in un sondaggio oltre 50mila utenti chiedendo loro cosa si aspettano dall’influencer marketing del futuro.

L’approccio è “user-centric”, anche nel tentativo di scoprire quali sono novità e tendenze per quanto riguarda investimenti e collaborazioni con influencer e content creator e non avrebbe potuto essere diversamente, dal momento che la mission di TERRITORY Influence è da sempre quella di rimettere le persone al centro del marketing, garantendo collaborazioni davvero “di valore” per ogni soggetto coinvolto (brand, influencer, destinatari delle campagne).

webinar territory influence tendenze influencer marketing 2022

Durante il webinar – che avrà durata di 45 minuti – gli  iscritti avranno modo di scoprire, insieme agli specialisti, quali sono state le risposte degli intervistati e quali cioè le aspettative nei confronti di influencer e aziende che investono in influencer marketing.

Più nel dettaglio, si proverà a capire che uso gli ultimi faranno dei social media e quali saranno le piattaforme e i formati più in voga, come ci si rapporterà con l’AR sempre più dilagante e soprattutto con il metaverso, ma anche che strategie di influencer marketing meglio si adatteranno alla cosiddetta creator economy, ossia alle sempre più numerose opportunità offerte dalle piattaforme per pagare influencer e content creator e se ci sarà ancora spazio per fare brand activism.

Trend e tendenze per l’influencer marketing nel 2022 saranno presentate con il supporto di slide e infografiche inerenti al sondaggio, testimonianze e casi aziendali, ma anche tip pratici e consigli forniti direttamente da micro influencer e nano influencer e una sessione di Q&A durante la quale i partecipanti potranno rivolgere i propri dubbi e perplessità direttamente agli addetti ai lavori.

Slide in formato PDF e una registrazione del webinar saranno fornite, in un secondo momento, sia a chi voglia approfondire o usarle come base per meglio orientare i propri investimenti in influencer marketing per l’anno che viene e sia a chi, pur essendosi iscritto al webinar, non avrà modo di partecipare in diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI