Home / Macroambiente / Il premio italiano delle relazioni pubbliche istituito da UNA: The PRize

Il premio italiano delle relazioni pubbliche istituito da UNA: The PRize

The PRize 2022 premio pubbliche relazioni UNA

Sono aperte a partire dal 14 febbraio 2022 le iscrizioni per il nuovo premio UNA dedicato alle pubbliche relazioni.

Il settore delle Pubbliche Relazioni ( pr ) è al centro del nuovo premio lanciato da UNA (Aziende della Comunicazione Unite). Si tratta di “The PRize”, che tradotto dall’inglese vuole dire “premio”, con in maiuscole le due lettere che rappresentano l’acronimo del settore cui è rivolto.

Nel presentare questo nuovo premio, Emanuele Nenna, presidente UNA, si è detto fiducioso in merito alla partecipazione che riscontrerà e ha aggiunto: «questo premio dà valore alle PR, un comparto strategico del mondo della comunicazione. UNA, che da sempre rappresenta le diverse anime della industry, con The PRize fa un ulteriore passo per avvicinarsi ancora di più ai mercati internazionali. L’idea è tutta nuova, a partire dal nome passando per le categorie fino alla Giuria».

A chi è rivolto The PRize

Il “premio italiano delle pubbliche relazioni” – come è definito sul sito dedicato “The PRize” – è rivolto ad agenzie e aziende di comunicazione che hanno sede in Italia ma anche a tutte le agenzie e aziende, sia nazionali che internazionali, che hanno realizzato progetti o campagne di comunicazione rivolti al mercato italiano.

«Abbiamo progettato e realizzato un premio dedicato alle agenzie e alle aziende, pensato per raccontare le più belle campagne di relazioni pubbliche e per comprenderne il reale valore strategico e di impatto sul business, ma anche per condividere esperienze e conoscenze» ha commentato Andrea Cornelli, portavoce di PR Hub.

Oltre al vincolo territoriale (campagne dedicate al mercato italiano), c’è anche un vincolo temporale: possono partecipare al premio le aziende di comunicazione che hanno realizzato progetti e campagne di comunicazione nel periodo che va dal 30 giugno 2020 al 31 dicembre 2021.

Le categorie del premio UNA per le PR

Le campagne realizzate possono aver riguardato diverse categorie, suddivise in quattro macro-categorie:

  • industry (include: largo consumo no food, fashion & luxury, B2B, tech, entertainment, finance, PA, pharma & healthcare, manufacturing, no profit, travel & hospitality, food&beverage, energy);
  • practice (include: comunicazione corporate, investor relation, crisis communication, CEO activism, purpose-driven communication, influencer marketing, comunicazione prodotto, comunicazione finanziaria, comunicazione interna, pubblic affair & lobby, CSR, media relation & stakeholder engagement);
  • eccellenze (dedicata ai «progetti davvero straordinari», come descritta la categoria nella nota stampa diffusa, fa riferimento in particolare a: superior achievement in brand -building, superior achievement in reputation management, superior achievement in media relations & stakeholder engagement );
  • premi speciali (nello specifico, premio alla carriera e premio alla memoria di Filomena Rosato dedicato agli under 35).

Come partecipare a The PRize 2022

Sarà possibile iscriversi al premio UNA per le pubbliche relazioni a partire dal 14 febbraio 2022 e ogni agenzia o azienda potrà iscrivere un massimo di 5 campagne o progetti di comunicazione

Per iscriversi basterà accedere al sito ufficiale di The PRize e seguire i diversi step indicati.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 31 marzo.

Alla chiusura delle iscrizioni ci saranno due fasi di valutazione da parte di una giuria: una prima fase di giuria tra il 19 e il 25 aprile e una seconda il 5 e 6 maggio. La serata di premiazione per The PRize è fissata per il 25 maggio.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI