Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
OpportunityTikTok per le PMI: anche il social network cinese offre supporto alle aziende in difficoltà

TikTok per le PMI: anche il social network cinese offre supporto alle aziende in difficoltà

Nasce TikTok Hub, l'aiuto pensato da TikTok per le PMI: l'obiettivo è sostenere, con consigli e strumenti, le piccole e media imprese maggiormente colpite dall'emergenza sanitaria.

TikTok per le PMI: arriva TikTok Hub

TikTok, tra i social network più usati nel 2020 sia da adulti che da utenti più giovani, ha deciso di rispondere alla sempre crescente necessità di dover supportare le piccole e medie imprese in difficoltà offrendo, a modo proprio, un contributo significativo. Per far ciò ha creato una nuova piattaforma che sostenga nella ripresa e nella crescita le aziende italiane ed europee.

TikTok per le PMI: nasce TikTok Hub

Non è sicuramente la prima volta che l’azienda cinese decide di sposare una causa socialmente utile, mettendo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno la propria disponibilità e le proprie risorse. Infatti, l’azienda sostiene la Black community nel mondo dell’imprenditoria e ora, in un momento così particolare, ha voluto porre l’attenzione sulle piccole realtà locali e maggiormente minacciate dall’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19.

Il nome della piattaforma è TikTok Hub e il suo lancio è stato annunciato il 25 novembre 2020; ad oggi è disponibile in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna, per offrire supporto alle piccole e medie imprese europee e italiane. Si tratta di uno strumento che raccoglie consigli e soluzioni cost-effective per aiutare le PMI certamente ad attrarre nuovi consumatori e utenti ma al contempo anche a fidelizzare quelli già esistenti.

Diverse attività, in questo periodo, si trovano nella condizione di non poter sfruttare le numerose opportunità tradizionalmente offerte dalla stagione natalizia; è per questo che TikTok Hub, oltre ad offrire contenuti utili, può essere utilizzato come una vetrina per raggiungere l’ampia comunità di TikTok formata da più di 100 milioni di utenti attivi ogni mese solo in Europa.

le novità: alle PMI aderenti è destinato un credito pubblicitario (MA NON SOLO)

Oltre a strumenti, soluzioni ed ampia visibilità, le PMI che investiranno per la prima volta sulla piattaforma durante questo periodo prefestivo potranno avere accesso a un credito pubblicitario equivalente alla somma investita. Il credito però non potrà superare in nessun caso la somma di 1800 euro.

Nello specifico, le aziende coinvolte potranno usufruire di un’intera gamma di prodotti, guide e strumenti, progettati appositamente per implementare in maniera graduale le attività sulla piattaforma. Tra questi vi è anche TikTok Ads Manager, una “sezione” pubblicitaria self-service estremamente semplice e user-friendly, per dare a chiunque la possibilità di creare e gestire le proprie campagne in pochi minuti. 

Nulla verrà lasciato al caso o alla self experience: saranno disponibili guide per la configurazione degli annunci con tanto di definizione di budget , pianificazione, metodi di offerta e modalità di distribuzione. Inoltre, sarà possibile avere accesso anche a TikTok Pixel, un efficace strumento di misurazione che consente di tracciare l’impatto delle inserzioni su TikTok sul proprio sito e di monitorare le vendite o le attività degli utenti, così da individuare il pubblico più adatto per le proprie inserzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI