- Campagne
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
Torna la campagna promozionale Euronics "Facciamo a metà"

Euronics ha lanciato di nuovo l'iniziativa "Facciamo a metà", con una campagna che prevede spot TV e radiofonici, pubblicazioni sui social e attivazione digital.
È una delle campagne promozionali Euronics che di tanto in tanto vengono riproposte dal brand con delle iniziative comunicative su diversi canali: si chiama “Facciamo a metà”.
Campagna Euronics “Facciamo a metà” 2023
Si tratta di una campagna Euronics che punta sulla convenienza e che consiste nell’opportunità per i clienti di avere uno sconto del 50% sul prodotto meno caro quando se ne acquistano due.
La promozione è attiva, però, soltanto su una serie di prodotti selezionati dall’insegna che rientrano in alcune delle principali categorie merceologiche (per esempio, la categoria degli elettrodomestici).
È possibile consultare la lista completa dei prodotti considerati validi ai fini della promozione sul sito ufficiale di Euronics oppure recandosi direttamente nei punti vendita.
Definita nel comunicato stampa diffuso come «un’occasione per tutti i clienti Euronics, che possono così migliorare la loro vita, rendendo tutto più semplice e veloce grazie alla migliore tecnologia, oppure semplicemente soddisfare la propria voglia di shopping», la campagna “Facciamo a metà” durerà dal 23 febbraio al 15 marzo 2023 e sarà attiva in tutti i punti vendita (oltre 450) del brand sul territorio nazionale.
L’iniziativa è promossa attraverso una campagna TV e radio (con spot dedicati sulle principali emittenti nazionali), digital e social. Nello specifico, dli spot sono stati ideati da Wunderman Thompson, prodotti da Filmgood e pianificati da Media Italia, mentre la parte relativa alla comunicazione digital e sui social media è stata sviluppata dal team marketing di Euronics.

Screenshot da profilo Facebook Euronics
Lontana dal tono ironico della campagna Euronics “Black Friday” con Mattia Stanga del 2023, in “Facciamo a metà” resta più che altro il voler giocare con le parole, come si può notare appunto nel titolo, per poi puntare più marcatamente su un diretto messaggio promozionale.
Notizie correlate

Il back to school è per molti un “back to bullying”, come ricorda una campagna sociale

La campagna con cui l’Italia intende promuovere il pubblico impiego

Poltrona Frau lancia la nuova Pet Collection con NEWU

“Taste Hunters by Krombacher” è la nuova campagna social del birrificio tedesco dedicata agli amanti della birra

La pallavolista Alessia Mazzaro è la testimonial della nuova campagna di Fiorentini dedicata al peanut butter
