Domenica 24 Giugno 2018
ComunicazioneTwitter introduce la funzione “Mentre eri via”

Twitter introduce la funzione "Mentre eri via"

Con “Mentre eri via”, Twitter rivoluziona la timeline del social introducendo dei tweet non in ordine cronologico ma per rilevanza.


Angela Rita Laganà

A cura di: Angela Rita Laganà Autore Inside Marketing

Twitter introduce la funzione

Cosa è successo mentre eri via? Te lo dice Twitter introducendo una nuova funzione che si chiama appunto “Mentre eri via” (While you were away) e che per la prima volta rivoluziona la timeline del social introducendo dei tweet non in ordine cronologico ma per rilevanza.

Decisione meditata da tempo in casa Twitter, infatti andando a visitare il blog ufficiale ritroviamo un post scritto a Novembre da Kevin Weil nel quale veniva proprio anticipata l’introduzione di questa nuova funzione al fine di non fare perdere ai propri utenti le notizie rilevanti pubblicate.

Come funziona “Mentre eri via”? Come Twitter ha già fatto in passato, la nuova funzione non è ufficiale e di conseguenza non disponibile da subito per tutti gli utenti. Sulla base delle informazioni presenti sul web e messe a disposizione dagli utenti che hanno avuto modo di sperimentarla, la funzione si attiverà solo quando non si accede al profilo Twitter da un paio di giorni. Una volta effettuato l’accesso sarà possibile trovare in testa alla timeline una selezione di tweet pubblicati durante la nostra assenza e subito dopo questi messaggi in evidenza, i tweet nel classico ordine cronologico.

Come accoglierà il pubblico questa novità che ricorda molto la timeline di Facebook? Quanto sarà importante mantenere basso il numero di tweet rilevanti in evidenza?

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
Iscriviti alla newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.
Cosa aspetti?!

Iscriviti