Home / Brand / Casafari ha scelto Uberto Visconti come head of business development

Casafari ha scelto Uberto Visconti come head of business development

Uberto Visconti_CASAFARI

Nel team della società operante nel settore immobiliare, Casafari, è entrato Uberto Visconti in qualità di head of business development per l’Italia.

Uberto Visconti è stato nominato head of business development di Casafari, network di beni immobili, che dalla scorsa estate ha messo a disposizione, anche dei professionisti italiani, la sua piattaforma informatica.

Le esperienze lavorative e le competenze di Uberto Visconti

Nato a Milano, Uberto Visconti ha svolto i suoi studi proprio in quella città, laureandosi in architettura con indirizzo urbanistico al Politecnico di Milano. Ha ottenuto il dottorato di ricerca in “pianificazione territoriale e mercato immobiliare” al Politecnico di Torino e ha passato un anno in cattedra alla Delft University of Technology in Olanda.

Tra le esperienze lavorative di Uberto Visconti è da ricordare l’aver fondato una società di consulenza specializzata in analisi di mercato, Valori Urbani, che è stata assorbita dal gruppo Reddy’s di Milano.

Specializzato in analisi di mercato, pianificazione urbanistica e sviluppo urbano, valutazione e gestione immobiliare, ha però un notevole background nel settore del real estate, avendo ricoperto differenti ruoli professionali per diverse aziende (tra queste: Scenari Immobiliari, European Real Estate Society, Arcotecnica S.p.A, Knight Frank Italia, Talent Garden S.p.A., Ing Real Estate Development).

Il ruolo del head of business development di Casafari

Considerata la sua esperienza nel settore, Uberto Visconti avrà il compito di condurre il team italiano di Casafari verso nuovi obiettivi di business e mirerà ad ampliare la rete di professionisti e relazioni dell’azienda in Italia.

La struttura del data provider di informazioni, come si legge nella nota stampa, si avvale di «intelligenza artificiale, tecniche di NLP (natural language processing) e machine learning per riunire, ordinare e aggiornare in tempo reale 160 milioni di annunci immobiliari da 20.000 fonti diverse di dati».

«Grazie alla digitalizzazione», ha commentato Visconti, «questa industria alquanto conservativa si è evoluta in modi prima impensabili. […] Sono felice e onorato di gestire lo sviluppo di Casafari in Italia, non solo perché collaboro a un grande progetto condiviso da investitori del calibro di Prudence Holdings, Lakestar, e, più di recente, Starwood Capital, ma perché lavorerò con decine di giovani eccellenti professionisti per portare trasparenza nel mercato immobiliare italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI