Home / Tool e servizi / Cos’è Ucraft e come funziona

Cos'è Ucraft e come funziona

Ucraft

Ucraft è una piattaforma, gratuita e a pagamento, che consente di realizzare siti web, landing page e loghi, offrendo all'utente anche la possibilità di utilizzare hosting e sottodomini gratuiti.

Aziende e professionisti che operano nel mondo della comunicazione e del marketing possono raggiungere i propri obiettivi avvalendosi dell’ausilio di diversi strumenti digitali. Ne sono un esempio risorse come Ucraft e Launcharock, tool che consentono di realizzare landing page in pochi click. Cos’è Ucraft, quindi, quali funzioni offre e come si utlizza?

Cos’è Ucraft

Ucraft è uno strumento che consente di creare landing page, siti web e loghi in modo facile e veloce. In particolare, il tool offre agli utenti la possibilità di utilizzare un’interfaccia drag and drop, intuitiva e molto semplice da usare.

Come funziona Ucraft

È opportuno evidenziare che è possibile utilizzare gratis Ucraft: è possibile, infatti, avere accesso alle funzioni gratuite del tool in differenti modi, come per esempio dalla sezione del sito denominata ” pricing “, cliccando prima su “free website” e poi su “get started”. In seguito, portate a termine la procedure di registrazione e di scelta del dominio, l’utente può utilizzare gratis Ucraft.

In alternativa, chi è già in possesso di account creato in precedenza può accedere alla propria area riservata. Per effettuare il login Ucraft consente, infatti, di seguire una procedura rapida inserendo le proprie credenziali nel form che compare dopo aver cliccato su “sign in”.

Ucraft

Per effettuare il login Ucraft offre la possibilità di cliccare su “sign in”, inserire le proprie credenziali e accedere alla propria area riservata. Fonte: sito Ucraft in lingua inglese

Come creare una landing page con la piattaforma

Realizzare pagine web tramite il tool è facile. In particolare, per creare una landing page Ucraft offre la possibilità di utilizzare modelli gratuiti e personalizzabili: dal menù orizzontale della homepage è possibile cliccare su “platform” e successivamente su “landing page creator” per accedere a un archivio di oltre trenta layout divisi per categoria e iniziare a operare su di essi dopo aver portato a termine procedure di iscrizione o login.

Ucraft

Per realizzare landing page Ucraft consente di scegliere il layout più adatto tra più di trenta modelli. Fonte: sito Ucraft in lingua inglese

Come creare loghi con Ucraft

Come anticipato, lo strumento consente di realizzare molteplici prodotti digitali tra cui anche loghi per diverse esigenze.

Per creare un logo Ucraft consente di accedere, dalla homepage del sito, alla sezione “Logo maker”: qui l’utente può iniziare a creare loghi in modo gratuito semplicemente cliccando su “create a logo” e accedendo, così, al pannello di controllo. Tramite quest’ultimo l’utente può utilizzare diversi elementi, come per esempio icone, testi e colori per dare vita al proprio logo.

Ucraft

Per realizzare un logo Ucraft offre la possibilità di utilizzare un’interfaccia semplice. Fonte: sito Ucraft in lingua inglese

Infine, se si è in possesso di un account  si può effettuare il download del logo in diversi formati. In alternativa, l’utente può creare un account gratuito o a pagamento.

How to Make a Logo with Ucraft | Basics of Ucraft
How to Make a Logo with Ucraft | Basics of Ucraft

Principali funzioni della piattaforma

Chiarito come funziona Ucraft può essere utile evidenziare le diverse funzionalità del tool. In particolare, la risorsa consente di

  • utilizzare layout per siti web scegliendo quello più adatto alla proprie esigenze tra più di 120 modelli disponibili;
  • realizzare un blog scegliendo tra i diversi tamplate suggeriti dalla piattaforma;
  • ottenere un hosting e un sottodominio Ucraft gratuiti;
  • utilizzare strumenti per ottimizzare i contenuti in ottica seo .

Alcune caratteristiche e risorse dello strumento

Oltre alle funzionalità già menzionate, il tool offre anche la possibilità di

  • utilizzare il sito in più lingue;
  • consultare le FAQ per eventuali dubbi sulle funzioni offerte dal tool;
  • consultare il blog del tool;
  • collegare agli eShop Printful, un’app che offre la possibilità ordinare prodotti personalizzati;
  • collegare alla piattaforma risorse digitali, come per esempio Hubspot e Google Analytics.

Alla luce delle funzioni analizzate e della possibilità di utilizzare alcune di queste in modo totalmente gratuito Ucraft si presenta agli utenti come uno strumento prezioso e di facile utilizzo in grado di aiutare agenzie e professionisti a raggiungere determinati obiettivi.

Sullo stesso argomento
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI