Resta aggiornato:
Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeUna nuova general manager per Avis Budget Group

Una nuova general manager per Avis Budget Group

Rita Rossi, dopo aver ricoperto vari ruoli in azienda a partire dal 1989, sarà la nuova general manager di Avis Budget Group.

Rita Rossi

«Rita è un leader entusiasta e motivato in cui riponiamo la massima fiducia per rafforzare la nostra posizione come azienda leader in Italia nella fornitura di soluzioni di mobilità»: con queste parole Gianluca Testa, managing director Southern Europe Avis budget Group, ha annunciato il nuovo ruolo di general manager per Rita Rossi all’interno dell’azienda operante nella fornitura di soluzioni di mobilità.

Quali sono le competenze che rendono Rita Rossi qualificata per questo ruolo?L’iter professionale della nuova general manager all’interno dell’impresa era già iniziato nel 1989 e diversi sono stati, infatti, gli incarichi ricoperti nel corso degli anni, come per esempio quello di direttore operativo, direttore delle risorse umane e dell’integrazione del brand Maggiore e direttore sviluppo strategico.

Inoltre, è importante sottolineare che Rita Rossi si è anche confrontata con il ruolo di direttore veicoli commerciali favorendo l’integrazione dei brand Morini Rent e AmicoBlu. In particolare, per quanto concerne il business dei veicoli commerciali e l’integrazione dei brand già detti è opportuno evidenziare che la nuova general manager continuerà a occuparsene.

Riguardo al proprio percorso professionale, Rita Rossi ha affermato: «Sono molto orgogliosa di continuare il mio percorso all’interno di un Gruppo caratterizzato da una spiccata attenzione alle persone, dai dipendenti ai clienti».

Quali sono, invece, gli obiettivi che l’azienda intende raggiungere con questi nuovi cambiamenti? Dal comunicato stampa ufficiale si apprende la volontà di iniziare un percorso di rinascita del leadership team della Southern Europe di Avis Budget Group e di «promuovere soluzioni di mobilità innovative, sostenibili e sempre più in linea con le esigenze dei clienti». In quest’ottica, l’obiettivo affidato alla nuova general manager sarà quello di rafforzare la leadership sul mercato italiano.

In merito al raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati, Rita Rossi – diventata peraltro la prima donna general manager per il mercato italiano del gruppo – ha commentato: «Lavorerò sin da subito con entusiasmo, con il supporto di un team di grande valore per consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato delle soluzioni di mobilità in un momento particolarmente sfidante per l’intera industry. Sono certa che con la nostra passione, resilienza e il nostro approccio propositivo al futuro della mobilità saremo in grado di fornire risposte sempre più puntuali alle esigenze dei nostri clienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI