Tool e serviziCos’è Unfold e quali sono le sue principali funzionalità
Valutazione: ( 1 )

Cos'è Unfold e quali sono le sue principali funzionalità

Unfold

Unfold è un'app, disponibile per dispositivi iOS e Android, che consente di creare svariate tipologie di contenuti destinati ai social.

Nel campo del social media marketing molteplici sono gli assistenti digitali che aiutano aziende e utenti a ottimizzare il tempo dedicato ad attività di gestione di pagine e profili social. Alcune di queste risorse, come per esempio mojo e Unfold, consentono di realizzare accattivanti contenuti in grado di coinvolgere determinate community.

A questo punto può essere utile fare chiarezza su come utilizzare Unfold e su quali funzioni offre agli utenti.

Come funziona Unfold

Unfold è un’applicazione, gratuita e a pagamento, che consente di editare diverse tipologie di contenuti destinati ai social network .

Usare Unfold gratis

Scaricare Unfold è facile e intuitivo: dalla versione mobile del sito della risorsa basta infatti cliccare sul bottone “Download the app”. In alternativa si può effettuare il download di Unfold app da Google Play Store o App Store.

Unfold

Dalla versione mobile del sito del tool l’utente può cliccare sul bottone “Download the app” per essere automaticamente indirizzato alle pagine del Google Play Store o dell’App Store. Fonte: sito Unfold

Per utilizzare Unfold gratis basta solo scaricare l’app sul proprio device e iniziare a utilizzarla senza inserire alcun dato relativo a carte di credito.

Avere accesso ai piani a pagamento

Per gli utenti che desiderano usufruire di specifiche funzioni, layout, filtri e adesivi è necessario però abbonarsi a Unfold Plus o Unfold Pro. In particolare, dall’app è possibile trarre importante informazioni relative ai prezzi e ai piani d’abbonamento: per visualizzarle, basta cliccare sul bottone dell’app “Prova Plus” e visionare le diverse tipologie di plan a pagamento.

In ogni caso, è tuttavia possibile testare gratuitamente, per alcuni giorni, le funzioni del pacchetto Unfold Plus e le funzionalità del piano Unfold Pro .

Unfold

Dall’app l’utente può cliccare sul bottone “Prova Plus” per visionare e sottoscrivere i piani a pagamento. Fonte: Unfold app, Android

Principali funzioni dell’app

Una volta appreso cos’è Unfold e come poter scaricare la risorsa può essere utile soffermarsi sulle funzionalità, gratuite a e pagamento, che questo strumento offre agli utenti.

Nello specifico l’app consente di:

  • avere accesso a una vasta galleria di template per realizzare contenuti, come per esempio post, Storie e Reel;
  • modificare foto e video tramite effetti e filtri;
  • pianificare post per il feed di Instagram;
  • creare un sito web per le biografie social;
  • avere accesso al ” brand Kit”, che include loghi, font e colori personalizzati.
Unfold

Dal pannello di controllo dell’app l’utente può selezionare la voce “Bio site” per accedere all’area dedicata alla creazione del sito per le biografie social. Fonte: Unfold app, Android

Come si è potuto constatare, la risorsa offre molteplici e utili funzioni. Inoltre, considerando che è possibile utilizzare lo strumento gratuitamente o investendo una certa cifra, non particolarmente elevata, l’app si configura sia come un prezioso alleato per raggiungere obiettivi personali, sia come ipotetico valido tassello di una più ampia strategia di social media marketing.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI