Come gli italiani utilizzeranno Facebook ed Instagram per Pasqua 2016?

Da un'analisi è emerso che nel giorno di Pasqua, lo scorso anno, è aumentato il desiderio di condivisione sui social network. 

Come gli italiani utilizzeranno Facebook ed Instagram per Pasqua 2016?

Con 27 milioni di italiani che si connettono ogni mese Facebook, insieme a Instagram, è il luogo perfetto dove festeggiare e condividere indimenticabili momenti di festa insieme alle persone più care.

Il social network di Zuckerberg ha analizzato le conversazioni dedicate alla Pasqua lo scorso anno. Dall’analisi emerge che sono stati gli italiani tra i 25 e i 44 anni a discutere della tematica più spesso, in particolare le donne (64% donne vs 36% uomini).

Nel giorno di festa è aumentato il desiderio di condivisione, con un incremento del numero dei post (+10%), delle foto (+27%) e dei video (+70%) pubblicati su Facebook, soprattutto da mobile, da cui proviene il 77% delle conversazioni sulla Pasqua. 

Tra i temi più discussi online, la famiglia (40%) è stato l’argomento principale sia tra i più giovani che tra i più maturi, insieme a cucina (18%), e regali (8%).

Tanti gli italiani che hanno cercato ispirazione sulla piattaforma social per pianificare viaggi verso mete in cui godersi al meglio il lungo weekend primaverile. Londra, Parigi, Barcellona, New York e Amsterdam sono state le destinazioni più gettonate tra gli italiani.

I principali hashtag utilizzati su Instagram il giorno di Pasqua sono stati #cioccolato, #amore, #smile, #pasquetta, #auguri.

Facebook Pasqua 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Download White Paper

white paper lusso e moda
Le vostre Opinioni
MarketingCome gli italiani utilizzeranno Facebook ed Instagram per Pasqua 2016?
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it