Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseNuova marketing manager di Lenovo Italia è Valentina Fracassi

Nuova marketing manager di Lenovo Italia è Valentina Fracassi

Valentina Fracassi: marketing manager di Lenovo Italia

In Lenovo già dal 2019, Valentina Fracassi ha cambiato ora il suo ruolo all'interno dell'azienda, diventandone marketing manager.

A inizio aprile 2022 la società di sviluppo tecnologico Lenovo ha annunciato una nuova nomina per l’Italia: a ricoprire la carica di marketing manager è ora Valentina Fracassi.

L’esperienza professionale di Valentina Fracassi

In Lenovo Valentina Fracassi lavora già dal 2019, quando vi è entrata in qualità di consumer marketing manager. Emanuele Baldi, ED & GM, Italy and Israel, Lenovo si è detto molto orgoglioso del percorso di crescita lavorativa da lei fatto all’interno del Gruppo in Italia. Prima ancora, però, Valentina Fracassi ha comunque lavorato in ambito marketing per aziende operanti nel settore dell’elettronica di consumo, quali Asus e Unicorn.

Ha così approfondito competenze relative al marketing dopo averne acquisite di altre nel campo della comunicazione: si è infatti formata in comunicazione, conseguendo una laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e in questo stesso ambito ha svolto le sue prime esperienze lavorative, come sales & event manager per una società di eventi prima e come key account per un’agenzia di comunicazione poi.

Il nuovo ruolo in Lenovo di Valentina Fracassi

Come marketing manager di Lenovo in Italia, Valentina Fracassi avrà il compito di dirigere il marketing strategico dell’azienda, per il comparto dei PC e degli smart device, per rafforzare il livello di brand awareness raggiunto, migliorare la customer experience e, anche, ottimizzare gli investimenti pubblicitari. «Sono convinto», ha affermato Emanuele Baldi – a cui la nuova marketing manager dovrà far riferimento – «che, nel suo nuovo ruolo, Valentina insieme all’intera organizzazione marketing contribuirà a consolidare il brand di Lenovo».

«Sono entusiasta della nuova sfida che mi attende, in una frase cruciale della trasformazione di Lenovo», ha commentato – come si legge nella nota stampa diffusa – la stessa Valentina Fracassi, dicendosi pronta a lavorare con l’intero team marketing per approfittare di tutte le opportunità offerte dal mercato e migliorare le attività già messe in atto dal Gruppo, per contribuire a un’ulteriore crescita dell’azienda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI