MacroambienteVIDEO – Findus, il primo spot gay-friendly della TV italiana!

VIDEO - Findus, il primo spot gay-friendly della TV italiana!

Findus ha realizzato la prima pubblicità gay-friendly della televisione nostrana, scegliendo una strada del tutto opposta rispetto a Barilla.

VIDEO - Findus, il primo spot gay-friendly della TV italiana!

“Tesoro mio, l’avevo capito”. E’ la reazione di una mamma al coming out del figlio in uno spot TV mai visto prima in Italia. La pubblicità, in un paio di versioni molto simili fra di loro, è oramai stata lanciata da un mese da Findus per “Quattro salti in padella”. Lo spot abbatte oramai uno degli ultimi medievali tabù su una tematica che, in fondo, può riguardare tutti, in un modo o nell’altro. Findus, in realtà, pare essersi posizionata dall’altra parte del dibattito rispetto ad un’azienda altrettanto celebre come Barilla. Difatti, alcuni mesi fa, Guido Barilla – a “La Zanzara” – aveva dichiarato che l’azienda non avrebbe mai fatto pubblicità con i gay e che, se essi non fossero stati d’accordo, avrebbero sempre potuto mangiare un’altra pasta. Per il presidente della multinazionale, infatti, “tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri”, come se un orientamento sessuale – etero od omosessuale che sia – possa infastidire il prossimo. Dopo la figuraccia e boicottaggi di massa – fra cui gli attacchi da personaggi famosi come Cher – il presidente era stato poi costretto a chiedere scusa anche su Twitter e sui vari account. 

Cher_Barilla

scuse-barillaFindus, invece, ha scelto una strada gayfriendly senza dubbio al passo coi tempi e, frattanto, ha messo le mani su una fetta di mercato ancora intatta nella televisione italiana. C’è da aspettarsi, comunque, che questa scelta venga emulata prossimamente da altre aziende perché, in fin dei conti, la “rivoluzione culturale” è nell’aria e, se opportunamente gestita… conviene. Intanto, ecco il video della pubblicità di Findus:

 

 


A firma di: Michele Romano Contributor
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni