Cosa fa una piattaforma di popular people marketing?
- Partnership
- wmf
Cos’è il popular people marketing? Lo abbiamo chiesto al WMF! 2022 ad Andrea Croce, CEO di PopulaRise, piattaforma appunto definita di popular people marketing, una nuova frontiera dell’influencer marketing che prevede il coinvolgimento di migliaia di utenti in un’unica campagna pubblicitaria.
Come specificato da Andrea Croce, quello del popular people marketing
«è un sistema pubblicitario altamente performante e metrico, nel senso che le aziende scelgono il target di riferimento, possono targhettizzare la loro campagna in maniera molto specifica, sulla base degli interessi, della geolocalizzazione, della fascia di età, ecc., e la piattaforma di PopulaRise, tramite intelligenza artificiale, andrà a selezionare gli “influencer” più performanti che parteciperanno a questo tipo di campagna […] compensati sulla base delle visualizzazioni generate. Quindi, il cliente pagherà per visualizzazioni e gli “influencer” avranno un sistema meritocratico, perché più visualizzazioni riusciranno ad assicurare al cliente, più guadagneranno.»
In questo caso a essere “influencer” sono gli utenti comuni, quelli che su Instagram, per esempio, hanno anche poco seguito, e sono definiti in questo modo tenendo conto della loro capacità di influenza anche su una piccolissima nicchia di persone. Come a dire che «l’influencer marketing si fa sempre meno con gli influencer» e sempre più con le persone comuni.
Ultime interviste

Il brand ospedaliero, un’alchimia di tecnologia, qualità del servizio, cultura e visione

Perché è importante fare link building l’opinione di Elisa Soggia

L’importanza di creare delle conversazioni nella comunicazione mobile per il business

Segmentazione clienti per eCommerce con RFMcube

Google Core Update maggio 2022: i consigli di Ivano di Biasi CEO SEOZoom
