Video intervisteSegmentazione clienti per eCommerce con RFMcube

Segmentazione clienti per eCommerce con RFMcube

Marco Santandrea - CEO - RMFcube

In un mercato sempre più competitivo, dove i costi di acquisizione dei clienti sono sempre più elevati e dove, inoltre, l’overload informativo (e lo SPAM) rendono difficile il comunicare e catturare l’attenzione delle persone,

«diventa sempre più importante suddividere i propri clienti in cluster sulla base di determinati comportamenti di acquisto in comune – ha affermato Marco Santandrea, CEO di RFMcube, intervistato al WMF! 2022 –, per poi inviare comunicazioni personalizzate e quindi andare a fare promozioni dedicate, upselling mirato o anche customer care basato sulla specificità del singolo cliente. L’obiettivo finale è mandare il giusto messaggio al giusto target nel momento giusto».

È proprio quello che permette di fare RFMcube, un software che, sfruttando la marketing automation, semplifica per chi opera nel settore eCommerce il lavoro di acquisizione clienti o di ottenimento di nuovi acquisti da chi è già stato cliente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI