Video intervistePaola Iannaone: l’imprenditoria è donna? Dati, storie, prospettive

Paola Iannaone: l'imprenditoria è donna? Dati, storie, prospettive

Paola Iannone - All4Labels

I dati sull’imprenditoria femminile in Italia non sono ancora, per molti versi, rassicuranti. La percentuale di imprenditrici donne si attesterebbe, infatti, nel nostro Paese attorno al 35% ed è una percentuale che scende molto nel caso delle startup. Il divario salariare si aggirerebbe intorno all’11%, il che significa che ogni anno è come se le donne italiane dovessero cominciare a lavorare un mese e sei giorni prima per essere retribuite esattamente come i propri colleghi uomini.

L’elenco potrebbe durare ancora a lungo. Durante la puntata, così, Paola Iannone di All4labels racconta perché, insieme a una serie di necessari interventi politici, economico-finanziari, sociali e di welfare discussi con la giornalista Virginia Dara, non c’è niente che, la sua esperienza insegna, possa essere davvero d’aiuto alle donne che fanno impresa come «sognare in grande, lavorare duramente e sperimentare non avendo paura di sbagliare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI