Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
OpportunityVoucher per la partecipazione alle fiere nel 2021: il bando lanciato per sostenere le imprese partenopee

Voucher per la partecipazione alle fiere nel 2021: il bando lanciato per sostenere le imprese partenopee

Per supportare le micro, piccole e medie imprese del territorio, la Camera di Commercio di Napoli ha deciso di sostenere la loro partecipazione alle fiere regionali, nazionali e all'estero, nel 2021, tramite l'erogazione di voucher.

voucher fiere 2021

Il bando annunciato il 5 luglio 2021 dalla Camera di Commercio di Napoli (CCIAA di Napoli) punta a sostenere le MPMI, supportando economicamente la loro partecipazione alle fiere nel 2021.

Bando per l’erogazione di voucher per la partecipazione alle fiere nel 2021

Lo scopo sarebbe quello di «sostenere la promozione e la valorizzazione del sistema produttivo napoletano, favorendo una maggiore partecipazione delle imprese partenopee alle manifestazioni fieristiche che si terranno nel 2021».

Complessivamente, le risorse stanziate per quest’iniziativa ammontano a 500mila euro. I voucher per la partecipazione alle fiere nel 2021 sono destinati alle «imprese fino alla concorrenza del 50% a fondo perduto delle spese ammissibili sostenute e documentate al netto di IVA», ammissibili ai sensi del bando in questione. Inoltre, questi voucher sono destinati anche alle cooperative e ai consorzi «fino alla concorrenza del 60% a fondo perduto delle spese ammissibili sostenute e documentate al netto di IVA», ai sensi dello stesso bando.

Il contributo in questione potrà essere erogato alla stessa azienda per un numero massimo di tre partecipazioni fieristiche (in Italia e all’estero) avvenute nel corso dell’anno solare di 2021. Il voucher non potrà superare i 2500 euro al netto di IVA nel caso di domande presentate per partecipare a fiere regionali; non potrà superare i 5mila euro al netto di IVA nel caso di partecipazione a fiere nazionali; non potrà superare i 7mila euro al netto di IVA nel caso di fiere avvenute all’estero.

Come accedere al bando della Camera di Commercio di Napoli?

Le micro, piccole e medie imprese che desiderino ricevere il voucher per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche dovranno presentare una spesa minima pari a mille euro nel caso di fiere regionali, pari a 1500 euro nel caso di fiere nazionali e a 2mila euro nel caso di fiere all’estero: nessun contributo verrà dunque erogato nel caso di spese inferiori ai valori appena citati.

Sul sito della CCIAA di Napoli è possibile trovare un allegato contenente le linee guida per l’erogazione dei voucher per la partecipazione alle fiere nel 2021. Le imprese partenopee, le cooperative e i consorzi possono presentare l’istanza per ricevere questi contributi a fondo perduto nel caso in cui rispettino tutti i requisiti di ammissibilità specificati in un altro allegato pubblicato dalla CCIAA di Napoli.

Le domande di richiesta del contributo possono essere presentate dalle ore 8 del 9 luglio 2021 fino alle ore 20 del 9 agosto 2021, esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese“, presente sul sistema WebTelemaco di Infocamere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI