Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeJack Daniel’s: Brown-Forman e gruppo Montenegro confermano WLA come agenzia TTL

Jack Daniel's: Brown-Forman e gruppo Montenegro confermano WLA come agenzia TTL

We Look Around viene confermata come agenzia through the line per la gestione dei piani sui canali on e off trade della family of brands e della nuova piattaforma di comunicazione “Make it count”.

Jack Daniel’s

Con il lancio di “Make it Count”, a fine 2020, che nasce per mostrare un nuovo modo di pensare lo storico brand con oltre 150 anni di vita, Jack Daniel’s ha inaugurato una vera e propria piattaforma incentrata sul consumatore a cui viene affidato il messaggio cuore dell’iniziativa: lo spirito audace e intraprendente di Jack.

Gli obiettivi per la famiglia Jack Daniel’s

L’obiettivo per il nuovo anno fiscale è valorizzare la nuova piattaforma creando un piano sinergico e integrato tra i brand della famiglia, in primis Jack Daniel’s Tennessee Whiskey e Jack Daniel’s Tennessee Honey, e tra i canali.

Il piano presentato da WLA riguardante lo sviluppo strategico, creativo e operativo multi-brand ha incontrato l’interesse di Brown-Forman (proprietario del marchio) e di Gruppo Montenegro (distributore) che hanno così deciso di dare continuità al lavoro iniziato lo scorso anno sui canali on e off trade.

«È davvero un piacere poter continuare a collaborare con WLA, una squadra che accoglie sempre con forza creativa ogni sfida» ha affermato Cristina Dotti, marketing manager Brown-Forman Italia. «L’approccio integrato di WLA sui progetti del brand risponde al nostro principio globally led, locally infused, sapendo adattare al meglio nel mercato italiano i valori di Jack e lo spirito della nuova campagna “Make it Count”, colpendo il cuore e la mente dei consumatori. Il tutto parlando alla nuova generazione di spirit drinker con un linguaggio al tempo stesso audace, contemporaneo e rilevante per loro» ha proseguito.

Le attività di WLA e la sinergia con Jack Daniel’s

Saranno a cura di WLA la progettazione e la realizzazione delle attività promozionali che Jack Daniel’s, grazie al supporto di Gruppo Montenegro, stabilirà di mettere in campo su tutto il territorio italiano.

«Per noi è una grande opportunità e una dimostrazione di grande fiducia da parte del cliente che decide di dare così continuità e al nostro rapporto consolidando la partnership. Un’ennesima conferma che rafforza la presenza di WLA nella industry e la propensione dell’agenzia a lavorare crosschannel allo sviluppo di piani sempre più integrati grazie al supporto della sister company Digital Paths» ha affermato Natale Porcino, managing partner di WLA.

La sinergia tra WLA e Jack Daniel’s, oltre alle attività sui canali on e off trade, continuerà a partire da settembre 2021 con la gestione di un piano through the line per il lancio di un nuovo prodotto per il mercato italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI