Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeWelink Agencies, la piattaforma per accrescere la visibilità delle agenzie di marketing e comunicazione

Welink Agencies, la piattaforma per accrescere la visibilità delle agenzie di marketing e comunicazione

Affidarsi a degli esperti e rivolgersi a piattaforme che mettono in relazione professionisti e potenziali clienti online può essere la giusta soluzione per chi cerca un’agenzia che possa migliorare la propria comunicazione.

Welink Agencies IT

Con la crescita dell’importanza delle ICT è diventato indispensabile per qualsiasi business promuoversi sia offline, attraverso i canali “tradizionali”, sia online, attraverso i canali di marketing digitale come i social media o la pubblicità online.

Questo principio vale sia per un brand che vende beni materiali (per esempio un negozio di abbigliamento), che per i professionisti che offrono i propri servizi (per esempio nel caso di un consulente commerciale, un avvocato, un notaio, ecc.).

Di pari passo, inoltre, sembra essere aumentato il numero di agenzie di comunicazione e web marketing presenti sul territorio italiano e tra le tante agenzie di web marketing e comunicazione è sempre più complesso trovare quella che faccia al caso proprio. Per la medesima ragione chi opera in questo settore fatica a distinguersi dalla massa.

È per rispondere a questo bisogno che è nato il portale Welink Agencies, dedicato agli imprenditori digitali o a coloro che sono alla ricerca di un’agenzia di comunicazione adatta alle proprie esigenze.

Cos’è Welink Agencies?

Welink Agencies è il portale online che agisce su due fronti: da un lato aiuta le agenzie di comunicazione e marketing digitale ad acquisire maggiore visibilità; dall’altro agevola chi è alla ricerca di un’agenzia di comunicazione e marketing professionale creando di fatto un canale attraverso il quale far incontrare domanda e offerta.

Come funziona questa piattaforma di “matchmaking”?

Precedentemente conosciuta con il nome Katchr, Welink Agencies è una piattaforma di matchmaking che nasce con il principale obiettivo di mettere in relazione le migliori aziende di comunicazione e marketing con nuovi potenziali clienti. Allo stesso modo, la piattaforma permette ai clienti di entrare in contatto con agenzie di comunicazione qualificate e di alto profilo che operano vicino alla propria località di residenza.

Come riesce ad assicurarsi che entrambe le parti restino soddisfatte?

L’azienda si assicura che entrambe le parti siano soddisfatte tramite un’accurata selezione delle agenzie da inserire nel proprio portale. Infatti, all’interno del sito web si trovano solo le agenzie che rispondono ai criteri di selezione stabiliti di Welink Agencies. Questo metodo fa sì che la qualità delle agenzie sia sempre garantita. Si tratta di un vantaggio non indifferente, che accredita molto le agenzie e rassicura chi sceglie di affidarsi a questo servizio.

I vantaggi di rivolgersi a Welink Agencies

Il portale online ha numerosi vantaggi sia per i professionisti del marketing (agenzie di comunicazione, agenzie web, agenzie grafiche e pubblicitarie, ecc.) che decidono di entrare a farne parte, sia per chi è alla ricerca di un servizio. Tra questi ve ne sono alcuni particolarmente significativi:

  • risparmio di tempo: un azzeramento dei tempi di ricerca per agenzie e clienti;
  • risparmio di denaro: lo standard elevato garantisce un abbattimento dei costi morti dovuti a inadempienze o inefficienze delle aziende;
  • zero sorprese: con una struttura alle spalle a fare da arbitro e giudice, qualsiasi tipo di contrasto o malinteso viene gestito in modo professionale e immediato;
  • distinguersi dalla massa e scalare il proprio business: la piattaforma permette alle agenzie di avere a disposizione una pagina interamente dedicata alla propria presentazione nella quale indicare settori di attività, competenze (anche linguistiche), progetti realizzati e altre informazioni;
  • consultare il profilo dell’agenzia: i potenziali clienti hanno la possibilità di consultare il profilo dell’agenzia con cui vogliono mettersi in relazione;
  • aumentare le opportunità di business e accrescere il portafoglio clienti: le agenzie parte del network possono aumentare le proprie opportunità di business e accrescere il portafoglio clienti (e di conseguenza il fatturato);
  • strategie di marketing innovative ed efficaci: a disposizione per i membri di Welink Agencies;
  • processo di selezione semplice e veloce: basta indicare il settore di attività oggetto di interesse e la località per ottenere una lista di agenzie di comunicazione che risponde a questi requisiti;
  • presenza in una piattaforma autorevole: Welink Agencies è uno dei brand di Welink, una società francese molto rinomata e conosciuta. I professionisti hanno quindi il vantaggio di essere presenti in una piattaforma valida e accreditata, sviluppata da esperti che vantano una solida esperienza.

Cos’è Welink? 

Welink Agencies è una delle cinque piattaforme online lanciate da Welink. Fondata nel 2018, Welink è specializzata nel mettere in relazione professionisti e potenziali clienti online alla ricerca di un servizio in grado di soddisfare le proprie esigenze. Le altre piattaforme sviluppate sono Welink Accountants, Welink Legal, Welink Builders e Welink Architects, che rispettivamente si occupano di mettere in relazione nuovi potenziali clienti con dottori commercialisti, avvocati, professionisti edili e con i migliori architetti.

A garanzia della professionalità di Welink vi è il fatto che la piattaforma vanta già più di 4.800 professionisti e una fama ormai europea. Infatti, le piattaforme sviluppate dall’azienda sono presenti in otto paesi tra cui Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Germania, Italia e Irlanda.

Come si fa a entrare a far parte di Welink Agencies?

Welink Agencies è una soluzione Saas venduta in abbonamento che permette alle agenzie di comunicazione e marketing digitale di generare nuovi lead (potenziali clienti) e trasformarli in clienti effettivi.

Per entrare a farne parte basta compilare il contact form indicando il nome dell’agenzia, la ragione sociale e l’indirizzo email.

Quali servizi è possibile trovare sulla piattaforma?

Le agenzie di comunicazione e marketing membri del network si occupano di:

  • creazione e lancio di campagne pubblicitarie offline e online;
  • consulenza SEO e digital adv;
  • servizi di Grafica e design;
  • creazione di siti web (sia vetrina sia eCommerce);
  • social media marketing;
  • creazione e sviluppo app;
  • sviluppo web.

Se si è a capo di un’agenzia di marketing e comunicazione o se si sta cercando un’agenzia web per promuovere il proprio business ci sono ottimi motivi per scegliere il servizio di Welink Agencies. Già circa 5mila aziende hanno deciso di affidarsi al gruppo Welink, che vanta 32 piattaforme funzionali, con 0 commissioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI