Focus13 Facebook Marketing Mistakes

13 Facebook Marketing Mistakes

Ecco una lista di 13 mosse da non fare assolutamente su Facebook per migliorare il vostro marketing

13 Facebook Marketing Mistakes

Su Facebook i cambiamenti sono all’ordine del giorno. L’algoritmo in continuo aggiornamento per migliorare la newsfeed degli utenti non sta facendo altro che penalizzare le pagine fan dei brand. Si cerca di raggiungere il giusto equilibrio nel mostrare i post che più interessano gli iscritti alla piattaforma tramite dei piccoli e continui sondaggi.

In generale, il fallimento o meno delle pagine fan dipende da due fattori: la composizione del pubblico e la content strategy portata avanti dagli strategist. Sicuramente la reach ha subito un calo, ma basare un’intera social media strategy sul raggiungimento di un certo livello di reach è molto superficiale. È necessario pianificare il marketing mix per mostrare agli utenti che ci interessa di più raggiungerli e dialogare con loro rispetto a quello che di bello pensiamo di avere.

Ecco perché vi elenchiamo in questo breve focus alcuni errori che comunemente vengono commessi sulle pagine fan, ma che nell’ultimo periodo Facebook sta penalizzando. Le mosse che vi faranno cadere sul fondo della newsfeed di chi vi segue, nello specifico, sono 13 e per lo più riguardano i contenuti che pubblicate.

Basta banalità: bisogna prestare tantissima attenzione soprattutto ai clienti e bisogna farlo su ogni social in modo differente. Oltre Facebook, infatti, potreste trovare clienti anche su altri network, ma attenzione a come li utilizzate! Ognuno di questi segue le proprie leggi.

Infine ricordate sempre la centralità e l’importanza della parte visual, le statistiche dimostrano che i contenuti visuali hanno un maggior successo presso chi vi segue.

Vi siamo stati utili? Speriamo di sì! E vi auguriamo di poter migliorare la vostra social media strategy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Download White Paper

13 Facebook Marketing Mistakes

Se vuoi leggere il nostro focus e sei già iscritto alla newsletter inserisci il tuo indirizzo email: subito dopo avrai accesso al download diretto.
Se non sei ancora iscritto alla newsletter compila il modulo e riceverai via email il link per scaricare il focus.
Nel caso in cui non ricevessi la mail, controlla nella posta indesiderata.

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per aver scaricato il Focus!

A breve riceverai una e-mail con il link per il download.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all'indirizzo redazione[at]insidemarketing.it

Le vostre Opinioni