- Brand
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
Wilfried Schobeiri nominato chief technology officer Ogury

Con vent'anni di esperienza alle spalle nel campo tecnologico e, tra le altre cose, un passato come CTO per altre aziende, Wifried Schobeiri entra ora in Ogury e supervisionerà lo sviluppo dell'azienda a livello globale.
Rafforzare ulteriormente la piattaforma tecnologica di Ogury: è questo l’obiettivo che l’azienda di personified advertising ha affidato a Wilfried Schobeiri nominandolo chief technology officer (CTO).
L’esperienza professionale di Wilfried Schobeiri
Prima di ricevere la nomina di chief technology officer Ogury – annunciata con un comunicato stampa diffuso il 12 settembre 2023 –, Wilfried Schobeiri ha già avuto una lunga esperienza nel settore tecnologico.
Il nuovo manager di Ogury, infatti, ha già lavorato come chief product officer di Revantage, come chief technology officer per la società fintech Banyan e in quest’ultimo ruolo oltre che in quello di chief product officer per l’azienda di adtech MediaMath.
Come si legge nel comunicato diffuso, Wilfried Schobeiri «ha dedicato oltre 20 anni allo sviluppo di tecnologie distribuite a livello globale e alla crescita di team di sviluppo di prodotti ad alte prestazioni».
Nel corso di questo periodo, durante cui ha maturato un’importante esperienza anche sul mercato internazionale, Wilfried Schobeiri è stato anche membro del consiglio di amministrazione dello IAB Tech Lab ed è stato membro del comitato consultivo di diverse realtà dell’adtech e di data company.
In quanto membro del consiglio di amministrazione dello IAB Tech Lab ha contribuito, in particolare, al documento Transparency & Consent Framework di IAB Europe, nato con l’intento di fornire «all’ecosistema pubblicitario un linguaggio comune per comunicare le scelte dei consumatori in merito al trattamento dei dati per la pubblicità», come specificato ancora nella nota stampa.
Inoltre, attualmente contribuisce a guidare la crescita di Ocient, Ergatta e Truthset.
Il ruolo di Wilfried Schobeiri come chief technology officer di Ogury
Ricoprendo il ruolo di chief technology officer, il manager lavorerà a stretto contatto con il team che guida Ogury e supervisionerà lo sviluppo dell’azienda su scala globale.
Il manager si è detto entusiasta di iniziare a lavorare per questa azienda adtech che ha tenuto e tiene fortemente in considerazione i cambiamenti tecnici nel panorama della privacy.
“Autentica precorritrice dell’evoluzione oggi in atto – ha infatti affermato Wilfried Schobeiri –, Ogury ha anticipato le esigenze del mercato per fornire agli inserzionisti campagne performanti e rilevanti senza raccogliere dati personali.»
Lavorando da Parigi, il nuovo CTO riporterà direttamente al CEO di Ogury, Geoffroy Martin, che ha affermato di considerare Wilfried Schobeiri un’importante aggiunta al proprio team per «la sua esperienza e le sue conoscenze, che si collocano all’intersezione tra RTB e privacy, nonché la capacità di costruire e sviluppare team che hanno raggiunto elevate performance».
Notizie correlate

Outbrain Italia nomina Corrado Massaro come nuovo general manager

Vanessa Fortarezza è la nuova country leader di Salesforce per l’Italia

Stefano Banzola nominato sales manager Italy di Axis Communications

Davide Colombo e Valerio Le Moli entrano nel team di FCB Partners

Strategy & marketing director di Ciaodino è Christian Oliver Harris
