Home / Macroambiente / A Napoli un workshop di weHUB per imparare a utilizzare Instagram e realizzare reel perfetti

A Napoli un workshop di weHUB per imparare a utilizzare Instagram e realizzare reel perfetti

Letsgetreel laura de vincenzo

"Let's get Reel" è il workshop di weHUB in programma a Napoli il 30 giugno 2022 e dedicato a liberi professionisti, content creator, gestori di account aziendali che vogliono imparare a usare al meglio Instagram e i reel.

Alcune stime vogliono che attraverso Reels e più nel dettaglio attraverso i contenuti adv su Reels si possano raggiungere oltre 675 milioni di utenti Instagram1. Imparare a usare bene la funzione Instagram per gli short video è quindi essenziale per chi vuole promuovere il proprio brand personale su Instagram, gestire il canale dell’attività di famiglia, essere alla ricerca di visibilità, avere creatività e talento da monetizzare, collaborando con le aziende come content creator. A ciascuno di loro è rivolto il workshop Let’s get Reel” di weHUB, in programma a Napoli il 30 giugno 2022.

Imparare a realizzare reel perfetti in aula, ma sperimentando

Se ci si aspetta il “solito” workshop frontale sulle feature e sulle migliori strategie Instagram per il business si è fuori strada.

Il format pensato da Laura De Vincenzo, marketing coach e co-founder di weHUB, si basa, come già per altri momenti formativi dedicati dall’agenzia ad appassionati e professionisti del digitale napoletani, sull’approccio dell’«imparare facendo».

I partecipanti al workshop “Let’s get Reel” di weHUB avranno modo di provarsi direttamente durante le quattro ore di lezione (dalle 16 alle 20) in tutti i passaggi che portano alla pubblicazione di un reel perfetto e performante: dalla realizzazione pratica del breve video alla scelta di una caption accattivante, fino alla realizzazione di un piano editoriale per i social, passando per il saper riconoscere gli hashtag più pertinenti ai propri contenuti e quelli che sono gli audio o le transizioni di tendenza e che possano sorprendere e coinvolgere le proprie community.

L’obiettivo? Rendere quanto più facilmente replicabile possibile quanto visto e provato in aula anche una volta che si avrà un proprio progetto da lanciare concretamente su Instagram.

Il workshop “Let’s get Reel” di weHUB: dettagli e informazioni

Per farlo i partecipanti al workshop “Let’s get Reel” di weHUB (in un numero massimo di venti) avranno a disposizione delle stazioni adeguatamente attrezzate perché possano creare in situ dei reel, facendolo nella maniera più originale possibile. La location, ancora segreta e che verrà svelata più avanti, aiuterà molto in questo senso: sarà capace di creare un vero e proprio «circuito creativo», come promettono gli organizzatori. Lo stesso faranno un kit per gli appunti e uno speciale gadget riservati agli “alunni” che potranno portare con loro alla fine del workshop.

A chi si iscrive – online, attraverso un form da compilare sul sito weHUBentro il 15 giugno, sono stati riservati quattro bonus aggiuntivi che ancor di più lo aiuteranno a usare Reels in maniera efficace e con risultati assicurati:

  • un documento operativo per ottimizzare il proprio account Instagram business e raggiungere la propria nicchia;
  • un documento operativo per creare la propria postazione tecnologica da creator pro;
  • una guida all’uso delle migliori app per la creazione dei reel da smartphone
  • l’accesso gratuito alla versione on demand del workshop, con un webinar preregistrato sempre a tema Reels contenente molte informazioni aggiuntive.
Note
  1. Hootsuite
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI