- Macroambiente
- 2' di lettura
- Offerto da weHUB
A Napoli un workshop di weHUB per imparare a utilizzare Instagram e realizzare reel perfetti
"Let's get Reel" è il workshop di weHUB in programma a Napoli il 30 giugno 2022 e dedicato a liberi professionisti, content creator, gestori di account aziendali che vogliono imparare a usare al meglio Instagram e i reel.
Alcune stime vogliono che attraverso Reels e più nel dettaglio attraverso i contenuti adv su Reels si possano raggiungere oltre 675 milioni di utenti Instagram1. Imparare a usare bene la funzione Instagram per gli short video è quindi essenziale per chi vuole promuovere il proprio brand personale su Instagram, gestire il canale dell’attività di famiglia, essere alla ricerca di visibilità, avere creatività e talento da monetizzare, collaborando con le aziende come content creator. A ciascuno di loro è rivolto il workshop “Let’s get Reel” di weHUB, in programma a Napoli il 30 giugno 2022.
Imparare a realizzare reel perfetti in aula, ma sperimentando
Se ci si aspetta il “solito” workshop frontale sulle feature e sulle migliori strategie Instagram per il business si è fuori strada.
Il format pensato da Laura De Vincenzo, marketing coach e co-founder di weHUB, si basa, come già per altri momenti formativi dedicati dall’agenzia ad appassionati e professionisti del digitale napoletani, sull’approccio dell’«imparare facendo».
I partecipanti al workshop “Let’s get Reel” di weHUB avranno modo di provarsi direttamente durante le quattro ore di lezione (dalle 16 alle 20) in tutti i passaggi che portano alla pubblicazione di un reel perfetto e performante: dalla realizzazione pratica del breve video alla scelta di una caption accattivante, fino alla realizzazione di un piano editoriale per i social, passando per il saper riconoscere gli hashtag più pertinenti ai propri contenuti e quelli che sono gli audio o le transizioni di tendenza e che possano sorprendere e coinvolgere le proprie community.
L’obiettivo? Rendere quanto più facilmente replicabile possibile quanto visto e provato in aula anche una volta che si avrà un proprio progetto da lanciare concretamente su Instagram.
Il workshop “Let’s get Reel” di weHUB: dettagli e informazioni
Per farlo i partecipanti al workshop “Let’s get Reel” di weHUB (in un numero massimo di venti) avranno a disposizione delle stazioni adeguatamente attrezzate perché possano creare in situ dei reel, facendolo nella maniera più originale possibile. La location, ancora segreta e che verrà svelata più avanti, aiuterà molto in questo senso: sarà capace di creare un vero e proprio «circuito creativo», come promettono gli organizzatori. Lo stesso faranno un kit per gli appunti e uno speciale gadget riservati agli “alunni” che potranno portare con loro alla fine del workshop.
A chi si iscrive – online, attraverso un form da compilare sul sito weHUB – entro il 15 giugno, sono stati riservati quattro bonus aggiuntivi che ancor di più lo aiuteranno a usare Reels in maniera efficace e con risultati assicurati:
- un documento operativo per ottimizzare il proprio account Instagram business e raggiungere la propria nicchia;
- un documento operativo per creare la propria postazione tecnologica da creator pro;
- una guida all’uso delle migliori app per la creazione dei reel da smartphone
- l’accesso gratuito alla versione on demand del workshop, con un webinar preregistrato sempre a tema Reels contenente molte informazioni aggiuntive.