MacroambienteYouTube Works: torna il premio per le migliori campagne video su YouTube

YouTube Works: torna il premio per le migliori campagne video su YouTube

YouTube Works: torna il premio per le migliori campagne video su YouTube

YouTube, in partnership con Art Directors Club Italiano (ADCI), indice per il secondo anno YouTube Works, il premio dedicato alle migliori campagne video. Le iscrizioni verranno aperte il 14 novembre 2022.

Torna per una seconda edizione il premio dedicato alle migliori campagne video e lanciato da YouTube. Bandito con la collaborazione di Art Directors Club Italiano (ADCI) e forte del successo riscontrato lo scorso anno, YouTube Works vedrà emergere le campagne più efficaci e innovative in termini di risultati significativi e misurabili.

Le iscrizioni verranno aperte il 14 novembre 2022 e chiuse il 14 febbraio 2023 e potranno prendervi parte brand , agenzie creative e agenzie media con le campagne appartenenti al periodo 2021/2022. I vincitori saranno poi comunicati a maggio 2023.

Le categorie previste per il premio YouTube Works 2023

La giuria, composta da professionisti del marketing, della creatività e dei media, di caratura internazionale, valuterà le proposte vincitrici in base a sei categorie e un grand prix.

  • Best use of creator: è la nuova categoria in assoluto per YouTube Works e vedrà premiata la migliore collaborazione strategica e creativa tra brand e content creator.
  • Creative innovation: è la categoria che identificherà la migliore idea creativa in termini di business e risultati.
  • The underdog: rappresenterà la campagna che è stata in grado di generare, utilizzando un budget ridotto, un grande impatto, a testimonianza del fatto che utilizzare le proprie risorse in modo mirato e innovativo premia.
  • Action driver: la giuria indicherà, attraverso l’assegnazione di questo premio, la proposta ritenuta in grado di rendere YouTube uno strumento per guidare il pubblico nei momenti decisionali.
  • The unskippable: il premio sarà assegnato alla campagna con l’intro di 5 secondi più avvincente.
  • Breaking barriers: la giuria potrà assegnare questo premio alla campagna che ha saputo rappresentare i temi della diversità e dell’inclusione nel modo più efficace possibile, sovvertendo i vecchi paradigmi, offrendo punti di vista alternativi e rendendo questi concetti ormai fondamenti parte ben integrata del brand.
  • Grand prix: celebrerà la campagna considerata più creativa, innovativa e data-driven.

L’obiettivo degli awards di YouTube sarà, quindi, celebrare tutti quei talenti che verranno considerati brillanti sotto una pluralità di importanti aspetti.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI