Marketing#zalandofirststep: è San Valentino, fai il primo passo!

#zalandofirststep: è San Valentino, fai il primo passo!

Zalando lancia la campagna #zalandofirststep, invitando gli utenti a condividere le loro storie e a fare il fatidico primo passo.

#zalandofirststep: è San Valentino, fai il primo passo!

Tutte le storie d’amore iniziano con un primo passo, ed ogni primo passo, dunque, necessita di scarpe all’altezza. Soprattutto il giorno di San Valentino, e, questo, Zalando lo sa. Il noto brand di shopping online lancia #zalandofirststep, una campagna video che invita gli utenti a lasciarsi coinvolgere dalla storia di Giulia e Marco, due paia di “scarpe” che riescono ad incontrarsi e riconoscersi in mezzo a tanti, grazie ad un primo passo. Il video, infatti, vede inizialmente un paio di scarpe femminili piuttosto eleganti avanzare incerte all’interno di una sala popolata da tantissime altre scarpe, tutte diverse tra loro per colori, movenze ed atteggiamenti. Soltanto un paio di scarpe grigio perla riuscirà ad attirare l’attenzione di Giulia: sono le scarpe di Marco, è a lui che si rivolge il primo, fatidico passo.

Accompagnato da una grafica semplice e romantica, il video riesce a trasmettere emozioni positive attraverso l’espediente delle calzature personificate, il marchio di fabbrica di Zalando. Nello store online, infatti, sarà possibile per gli utenti trovare il regalo perfetto per la propria metà: dal video, infatti, riusciamo a scorgere non soltanto eleganti calzature, ma anche abiti da abbinare a seconda delle occasioni. A far da cornice alla campagna pubblicitaria, l’hashtag #zalandofirststep, per l’appunto, che invita gli utenti-clienti a condividere le loro storie, d’amore e di primi passi, perché, secondo Zalando, una volta individuata la nostra persona giusta non possiamo farcela scappare. Così come non dobbiamo farci scappare le imperdibili offerte di Zalando. In fondo, è San Valentino per tutti.


A firma di: Laura Olivazzi Contributor
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni