Tool e serviziCos’è Zendesk Sell e come funziona

Cos'è Zendesk Sell e come funziona

Zendesk Sell

Zendesk Sell è un software, utilizzabile anche in versione app, che offre supporto per le attività relative alle interazioni con i clienti potenziali ed effettivi.

Agenzie, aziende e professionisti del settore della comunicazione e del marketing possono avvalersi dell’ausilio di strumenti digitali, come per esempio Zendesk Sell o Zoho crm , per portare a termine attività relative alla gestione delle interazioni con i clienti. Cos’è Zendesk Sell, quindi, e quali funzioni offre agli utenti?

Cos’è e come funziona Zendesk Sell

Zendesk Sell è un software CRM, firmato Zendesk, in grado di offrire molteplici funzioni relative alla gestione delle relazioni e delle interazioni con i clienti. L’utente può sottoscrivere diversi piani di abbonamento a pagamento che variano per tariffe e funzionalità.

Si può utilizzare il tool tramite diversi dispositivi. Da desktop si può accedere alla pagina del sito ufficiale Zendesk dedicata al software [1]e portare a termine le procedure di accesso: per effettuare il login Zendesk Sell consente, infatti, di poter cliccare su “accedi” e inserire le proprie credenziali. In alternativa, gli utenti che non sono in possesso di un account possono testare la risorsa per 14 giorni cliccando su “prova gratuita” e completando gli step di iscrizione.

Zendesk Sell

Dal sito del tool l’utente può richiedere una prova gratuita dello strumento. In alternativa, per effettuare il login Zendesk Sell consente di inserire le credenziali negli appositi slot dopo aver cliccato su “accedi”. Fonte: sito Zendesk

Per utilizzare il tool da mobile è possibile invece scaricare la Zendesk Sell app da Google Play Store o da App Store ed effettuare anche in questo caso le procedure per il login.

Zendesk Sell

La Zendesk Sell app consente di accedere alle funzioni del software dopo aver cliccato su “accedi” e inserito le proprie credenziali. Fonte: app Zendesk Sell su Android

Principali funzioni del software

Appreso come funziona Zendesk Sell è opportuno evidenziare che il tool offre diverse funzionalità, consentendo in particolare di

  • sincronizzare la propria email con la risorsa;
  • inviare email multiple a un elenco di clienti;
  • creare liste di potenziali clienti e prospect da contattare;
  • effettuare una segmentazione dei clienti potenziali;
  • tenere traccia delle conversazioni effettuate con i clienti;
  • generare dashboard e report per tenere sotto controllo utili metriche.

Risorse e caratteristiche dello strumento

La piattaforma è dotata, inoltre, di alcune risorse e caratteristiche particolarmente utili, che la rendono molto funzionale e semplice da utilizzare. Il tool permette di

  • personalizzare il pannello di controllo acquistando layout o integrando applicazioni come per esempio Shopify o Asana;
  • effettuare il «tour interattivo», per vedere il software in azione e osservarne le funzioni;
  • utilizzare il sito web di Zendesk in più lingue;
  • richiedere una demo del software;
  • consultare una guida dettagliata che spiega come utilizzare la risorsa.
Zendesk Sell

Dal sito l’utente può apprendere il funzionamento del tool tramite un prodotto visivo in grado di mostrare l’utilizzo pratico della risorsa. Fonte: sito web di Zendesk Sell in lingua italiana.

Con oltre 160mila utenti attivi al 2 agosto 2022, come si legge sul sito ufficiale, Zendesk Sell si presenta agli utenti come una risorsa in grado agevolare molteplici attività lavorative relative soprattutto alla cura e al supporto del cliente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI