Lunedi 13 Agosto 2018
IntervisteWeb marketing: zero intermediari fra agenzia e cliente

Web marketing: zero intermediari fra agenzia e cliente

I segreti del successo di un'agenzia di italiani a Londra, tra web e mobile app marketing, nessun intermediario e un tool dedicato ai propri clienti.


A firma di: Carla Panico Contributor
Web marketing: zero intermediari fra agenzia e cliente

Giovani italiani che a Londra hanno dato vita ad una storia impreditoriale di successo: è questo il caso di Rich Clicks, agenzia specializzata in search and social media marketing, che si è aggiudicata i premi per Digital Strategy ed Effectiveness su 12 nomination complessive ottenute ai RAR Digital Awards 2015, la manifestazione inglese che dal 2007 individua le migliori agency votate da una giuria di 5200 clienti, che esprimono la loro soddisfazione sulle performance dei fornitori.

Simone Luciani, founder di Rich Clicks, ci ha raccontato, insieme al suo collega Simone Passacantilli, quali sono le caratteristiche che differenziano la loro agenzia da tutte le altre e che hanno permesso loro di raggiungere importanti traguardi. Per prima cosa, il fatto che non abbiano intermediari con il cliente, il quale viene affidato direttamente ad un consulente che ha in mano la parte strategica e la parte commerciale del piano, aumentando l’efficacia della strategia. Inoltre, Rich Dashboard, uno strumento esclusivo per i clienti Rich Clicks, disegnato per far sì che abbiano il controllo totale delle campagne online: un efficace strumento di reportistica che abbatte le barriere e gli intermediari tra agenzia e cliente, il quale può dominare i dati delle sue campagne.

Infine, un focus sul Mobile App Marketing, un mix di strategie classiche di web marketing e di strategie dedicate esclusivamente al mondo app. Anche se, secondo Simone e Simone, il segreto di un’app di successo è…aver realizzato un’app di successo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.