Domenica 26 Gennaio 2020
Dalle AziendeServizio di call center inbound e outbound: le proposte di Zeuner, dall’assistenza clienti al telemarketing

Servizio di call center inbound e outbound: le proposte di Zeuner, dall'assistenza clienti al telemarketing

Zeuner offre un vasto ventaglio di servizi: dal customer care al teleselling passando dalle ricerche di marketing e da indagini di mercato.


Redazione
A cura di: Redazione
Servizio di call center inbound e outbound: le proposte di Zeuner, dall'assistenza clienti al telemarketing

Con sede a Seveso e un’esperienza nell’ambito dei call center dal 2010, Zeuner offre un ampio ventaglio di servizi per rispondere, in modalità outsourcing, alle esigenze di marketing, comunicazione e assistenza dei diversi clienti, appartenenti a svariati settori e provenienti da tutta l’Italia. L’azienda si propone di diventare «molto più di un mero fornitore, ma un vero e proprio partner per il successo commerciale del cliente».

Servizi di contact center inbound

Tra le diverse attività svolte da Zeuner c’è quella di segreteria virtuale, ideale per aziende o, in particolare, per professionisti (come medici o avvocati) che non hanno un servizio di segretariato personale e che vogliono rispondere alle richieste di ogni cliente, partner o fornitore. Si tratta di un compito che spesso mette a dura prova chi lavora, specie se si riceve un alto numero di chiamate al giorno. La segreteria virtuale di Zeuner, in multilingua, è un sistema che consente all’azienda di essere disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, permettendo non solo di rispondere sempre alle telefonate ma anche di fissare appuntamenti e persino di raccogliere informazioni sull’interlocutore e immagazzinarle in maniera autonoma, ossia senza il bisogno dell’intervento umano.

L’azienda propone anche un servizio di assistenza clienti con operatori qualificati attraverso sistemi multicanale, tra cui il telefono e i social, ovvero attraverso tra cui messaggi diretti su Facebook, Instagram, Whatsapp e Twitter, grazie all’interazione di live chat e chatbot, ottimizzando la lead generation e migliorando quindi le strategie di inbound marketing. Le aziende possono inoltre ricorrere al servizio Help Desk tecnico che consente di rispondere ai clienti che cercano informazioni specifiche sui prodotti o i servizi ma anche di chiedere loro un feedback.

Servizi di call center outbound

Le possibilità offerte nell’ambito del call center outbound sono tante. Dal telemarketing al teleselling, fino ai servizi volti ad aumentare la customer satisfaction e la customer retention: le soluzioni offerte da Zeuner si estendono anche alle indagini di marketing (survey) e alle ricerche di mercato, complementari alle attività sopracitate, anche grazie al servizio di SMS marketing automation.

Attraverso questo tipo di ricerche, le aziende possono identificare in maniera più accurata quali sono i bisogni, le preferenze e le opinioni dei propri clienti e, sulla base delle risposte fornite, aumentarne la soddisfazione. Non solo: possono anche tracciare delle strategie che rispondano in maniera più diretta alle richieste del target di riferimento.

Oltre alle soluzioni sopracitate, Zeuner mette a disposizione dei clienti un servizio di aggiornamento e bonifica delle anagrafiche, con annesse le attività di standardizzazione, trascrizioni, indicizzazione e ricerca svolta da personale specializzato.

Esperienza in diversi ambiti

Dai settori automobilistico e farmaceutico a quelli dell’editoria, della logistica e dell’eCommerce: Zeuner possiede un’esperienza di call center pronta ad operare in svariati ambiti, avendo lavorato non solo con piccole imprese quanto con grandi aziende come Nestlé Italia, Ticketone, Disney Italia, Mondatori e Alcon Italia.

In particolare, Zeuner mette in risalto il proprio grado di specializzazione nel campo dell’editoria, promettendo una gestione ottimale dell’abbonato, promuovendo l’acquisizione di nuovi “membri” e la fidelizzazione di quelli già abbonati.

Oltre agli ambiti sopracitati, l’azienda offre un anche servizi di assistenza clienti focalizzati sulla gestione delle biglietterie online: essi possono diventare un vantaggio competitivo per le aziende consentendo loro di aiutare i clienti che, per qualche ragione, non riescono ad effettuare autonomamente l’acquisto di un biglietto, dando la possibilità di eseguire la transazione telefonicamente con carta di credito, sotto la guida di un operatore.

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