Pubblicità, spot, campagne e pubblicità TV, radio, online e altri canali
La sezione raccoglie pubblicità, spot, campagne ideati dai brand per promuovere un determinato prodotto o servizio, la propria identità e la propria immagine e anche iniziative sociali.
Gli articoli presenti in questo archivio riguardano non soltanto le ultime pubblicità in TV o le ultime campagne pubblicitarie online: la Redazione, infatti, analizza gli spot pubblicitari famosi e le campagne pubblicitarie famose, offline e online, analogiche o digitali, in TV, radio o social media, raccogliendo commercial che hanno fatto scuola e che sono diventati casi studio, allo scopo di ricostruire gli elementi fondanti e la storia della pubblicità e di aiutare gli utenti ad avere una panoramica quanto più esaustiva del settore.
L'iniziativa di IKEA Italia per la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia 2024 si intitola "L'amore inizia a casa" e ricorda l'importanza che casa sia per tutti un luogo sicuro e di rispetto.
Lo spot della campagna estiva Frecciarossa 2024 racconta un viaggio all'insegna della spensieratezza e della buona compagnia e chiude una trilogia avviata da Trenitalia a Natale 2022.
Compiere un piccolo gesto di altruismo, come quello di donare il proprio 5x1000, è l'invito della campagna #unaiutoprezioso 2024 della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS.
Mostrare come alcune dicerie relative a determinate mete turistiche siano infondate: è l'obiettivo della campagna 2024 SiVola, che invita (ovviamente) a scegliere i servizi dell'azienda e scoprire nuovi luoghi.
Per celebrare l'anniversario dell'azienda vitivinicola argentina, Robilant ha ideato una campagna multisogetto e multicanale basata su uno “storytelling poetico” che celebra, in particolare, il Malbec.
La campagna “Dixan Per te che dai sempre il meglio” celebra la quotidianità e il prendersi cura di se stessi e degli altri ogni giorno, con pazienza e dolcezza, e lancia, inoltre, il nuovo packaging dei prodotti.
Vari video dal tone of voice emozionale e dal taglio nostalgico sono al centro della campagna Miluna “Tesori nascosti, ricordi ritrovati” che coinvolge Marica Ferrillo, Manuela Vitulli, Michela Quattrociocche e Micol Olivieri
In "Usa il tuo voto", la campagna del Parlamento europeo per le elezioni dell'8 e 9 giugno 2024, i nonni rivolgono ai giovani di tutta Europa l'invito a non sprecare un voto che può cambiare le sorti della Storia.
Uno spot ispirato agli anni '90 e una collaborazione con Rinascente di Roma e Milano sono al centro della campagna “Pazzesco Pinko” con Mariacarla Boscono.