Le regole di TikTok per le elezioni del 2024
Anche TikTok ha approvato policy che, in vista delle varie tornate elettorali di quest'anno, garantiranno più trasparenza e affidabilità delle informazioni e un confronto politico rispettoso e costruttivo tra gli utenti.
Perché TikTok è di nuovo a rischio ban negli Stati Uniti
Ha ricevuto il primo sì, da parte della camera bassa, una norma che se approvata di fatto renderà TikTok non più disponibile negli USA. Le accuse per ByteDance sono quelle, non nuove, di minare la sicurezza nazionale.
X come LinkedIn: arriva una funzione che incrocia domanda e offerta di lavoro
Si chiama X Hiring la nuova funzione, disponibile al momento solo negli USA e per gli utenti premium, che permette di pubblicare vacancy e cercare annunci di lavoro su X. Fa parte dell'idea di "super app" di Elon Musk.
Cosa sarà di tendenza quest'anno su TikTok?
TikTok ha individuato in un report (“What’s Next 2024”) i principali trend che segneranno per brand, utenti comuni e creator il modo di stare sulla piattaforma. Quest'anno prevarranno la ricerca di ispirazione e fiducia.
Max Angioni è testimonial Actimel per raccontare con ironia l'importanza di supportare il sistema immunitario
Actimel ha lanciato un'attività di comunicazione sui social in collaborazione con l'agenzia VML Italy: dei quattro contenuti per TikTok e dei due per Spotify il protagonista è il comico Max Angioni.
La Commissione europea ha aperto un procedimento formale contro TikTok
Come già successo a X, TikTok dovrà dimostrare di non violare punti del Digital Services Act come quelli che prevedono adeguate tutele per i minori, trasparenza sulla pubblicità e libero accesso ai dati per i ricercatori.
Anche quest'anno Sanremo si è confermato uno show multicanale e "contenitore"
Lo show «diffuso» promesso da Amadeus si è concretizzato nel grosso seguito e nell'alto tasso di coinvolgimento che anche quest'anno il Festival di Sanremo ha registrato sui social e gli altri canali digitali.
Dimensioni immagini social: i formati del 2024
Ecco le dimensioni per le immagini sui social aggiornate al 2024. In particolare, alcuni consigli per Facebook, X, Instagram, LinkedIn, YouTube, Pinterest e TikTok.
Google ha disabilitato i cookie di terze parti (per ora solo in via sperimentale)
Circa l'1% degli utenti dal 4 gennaio possono usare Chrome con una speciale protezione antitracciamento che di fatto rende la navigazione più privata. È un passo decisivo verso la totale dismissione dei cookie di terze parti.
Pubblicità: quali saranno le principali tendenze nel 2024
La spesa resta stabile, ma tra i trend dell'advertising nel 2024 ce ne sono numerosi che promettono un ritorno maggiore sull'investimento: dall'impiego dell'AI a quello di sistemi automatici alternativi ai cookie.