
L'impatto di ChatGPT sul lavoro del copywriter e di chi, più in generale, scrive testi
Tre professioniste della scrittura per il web rispondono a un'intervista su ChatGPT: Angelica Eruli, Cristina Maccarrone e Francesca Robetti.

I consigli di Ilich Lamas per una campagna di email marketing di successo
Ilich Lamas, membro del team della Benchmark email, ha esposto ai nostri microfoni alcune peculiarità dell'azienda, offrendo anche alcuni suggerimenti per migliorare la propria campagna di email marketing.

Da Scibids le migliori soluzioni AI customizzate per ottimizzare gli investimenti in digital marketing
La ricerca di soluzioni tecnologiche capaci di massimizzare il ritorno sugli investimenti in marketing digitale impegna sempre di più aziende e marketer. A loro Scibids propone rimedi personalizzati e basati sull'AI.

Spider 4 Web: l'agenzia digitale che «fa squadra» attorno al cliente
Una buona agenzia digitale accompagna i clienti in passaggi come analizzare il mercato e le sue dinamiche, definire obiettivi e strategie, sviluppare soluzioni tecnologiche ad hoc: è uno dei punti fermi di Spider 4 Web.

Brand Festival 2022: l'evento che ha trasformato Jesi in un microcosmo dedicato al brand
Nella cornice di Jesi si è svolta la quinta edizione del Brand Festival dal 29 settembre al 5 ottobre 2022. Il tema di quest'anno è stato "Identità in movimento" con tanti eventi legati al mondo della comunicazione.
Con l'edizione 2022, eCommerce HUB® si conferma tra gli eventi di riferimento nazionale per il commercio elettronico
Una nuova location, la Multimedia Valley di Giffoni, per eCommerce HUB 2022, in un'edizione che ha reso evidente la maturità di un evento dedicato al commercio elettronico nato nel 2015.

Perché serve un approccio omnicanale nel settore del fashion retail
Intervistato a eCommerce Hub 2022, Giuseppe Celentano ha parlato ai nostri microfoni della necessità della digitalizzazione e di un approccio omnicanale nel settore del fashion retail.

L'omnicanalità per i pagamenti digitali
All'eCommerce Hub 2022 Mirella Bengio ha parlato ai nostri microfoni di quanto sia fondamentale investire nei pagamenti digitali, soffermandosi sul'omnicanalità e sull'importanza di acquistare in sicurezza.

L’incidenza dei core web vitals per la SEO di una pagina web
Cosa sono i core web vitals e perché hanno un forte impatto sul traffico di un sito? Ce ne ha parlato Ivano di Biasi all’eCommerce Hub 2022.

Il mercato dell'eCommerce in Italia secondo Gabriella Ruspa di DHL Express Italy
MD marketing & business development di DHL Express Italy, Gabriella Ruspa a eCommerce Hub 2022 ha parlato dei trend del mercato eCommerce e di come l'azienda adotti una metodologia lean per ottimizzare i processi.