
Deepfake: i video fasulli sul web tra conseguenze e possibili soluzioni
I deep fake sono dei video che ricreano discorsi o eventi mai accaduti realmente: ecco i pericoli della proliferazione di questi contenuti.

Fenomeno hikikomori in Italia: le soluzioni al "ritiro sociale"
Il fenomeno hikikomori porta all'autoreclusione e al "ritiro sociale" degli individui. In che modo i mezzi digitali possono dare un aiuto?

La customer experience di Zalando tra innovazione e rivoluzione nel retail
Dai resi istantanei alla politica del "prova prima, acquista dopo": la customer experience di Zalando tra innovazione e ricerca continua.

Come vendere online in Cina: alcuni consigli e gli errori da non commettere
Come entrare nel mercato cinese, rispettando la legge e la cultura del paese? Ecco i consigli per vendere online in Cina.

Molte app tracciano la posizione degli utenti: come vengono usati questi dati?
Diverse app tracciano la posizione degli utenti. Come vengono utilizzati questi dati e che informazioni rivelano sui consumatori?

Errori dei brand: da Ford a Google, ecco come imparare dai fallimenti
Da Ford a CKF, fino a Google: quando gli errori dei brand insegnano che il fallimento può essere un’opportunità per raggiungere il successo.

Cosa sono gli small data e cosa ci insegnano sui consumatori: alcuni case study
Small data: cosa sono e come sfruttarli? Ecco i case study di tre aziende che li hanno usati per individuare i reali bisogni dei consumatori.

Qual è il futuro del retail e della shopping experience? Le principali tecnologie e le previsioni degli esperti
Quali tecnologie determineranno il futuro del retail e in che modo queste stanno cambiando la shopping experience? L'opinione degli esperti.

Dolce & Gabbana in Cina tra stereotipi, polemiche e una sfilata cancellata
Dalle accuse di razzismo e sessismo al presunto attacco hacker: la polemica che ha fatto bandire Dolce & Gabbana dagli eCommerce cinesi.

Realtà virtuale e aumentata per il business: dal recruiting alla customer experience
Come sfruttare la realtà virtuale e aumentata per il business? Alcune applicazioni, dal marketing alla formazione dei dipendenti.