Venerdi 19 Ottobre 2018

Chi siamo

Inside Marketing è una testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Napoli (n.67 del 5/11/2013) specializzata in ambito marketing e comunicazione, settore analizzato a 360 gradi – ponendo particolare attenzione alla scelta di strumenti e strategie utili per operare nel campo – con approfondimenti sul digitale.

Per questo motivo il lavoro della Redazione si focalizza anche su:

  • contestualizzazione, evoluzione e mutamenti del macro ambiente, prendendo in considerazione il territorio nazionale e quello internazionale e non tralasciando quegli aspetti più generali che vanno ad influenzare le scelte del settore marketing e comunicazione;
  • studio del campo nel dettaglio, soffermandoci su ambiti di applicazione più specifici e settoriali quali i diversi micro ambienti (neuromarketing, content marketing, influencer marketing, etc.).
Vision

INformazione di qualità per il marketing e la comunicazione”

Mission

Inside Marketing è una testata giornalistica online che aspira ad offrire informazioni valide per operare al meglio nel mondo della comunicazione e del marketing, attraverso la raccolta e l’elaborazione di dati, l’analisi degli strumenti e l’individuazione di scenari che possano influenzare mercati, aziende e utenti, prestando particolare attenzione agli spunti offerti dal digitale e alle strategie “pull”.

Core business: INFORMAZIONE

  • Scrittura di articoli relativi all’ambito marketing e comunicazione: è questo il risultato di un processo di raccolta, selezione e analisi di nozioni relative a determinate tematiche, dopo un’accurata verifica delle fonti, ed elaborazione di un testo, a conclusione di un lavoro di studio personale dell’autore.
  • Interviste (video e scritte): ci interfacciamo con esperti e figure di rilievo del settore per comprendere, anche in maniera più applicativa e diretta, le teorie e le nozioni apprese.
  • Format di approfondimento video (Smart Sofà) e testuali (Focus) su precise questioni di carattere speculativo.
  • Letture consigliate: recensione di testi del settore, di cui analizziamo il contenuto, in maniera precisa e dettagliata, ma anche il linguaggio e il tono di voce.
  • Segnalazione di opportunità (finanziamenti, bandi, concorsi e contest) nel nostro Paese legate ai campi trattati.
  • Panoramica di eventi specifici, sia in territorio nazionale che internazionale, comprendente raccolta dati, filtraggio di notizie e recensioni (limitate queste ultime ai soli momenti d’incontro cui la Redazione prende parte direttamente).
  • Contributi esterni: ospitiamo nella nostra rivista articoli a firma di esperti e professionisti per un quadro esclusivo ed esaustivo del settore di riferimento.
  • Native advertising: offriamo degli spazi all’interno della nostra rivista ad aziende che intendono promuovere la propria attività, attraverso la realizzazione di articoli mirati e sponsorizzati, seguendo la linea editoriale .

Chi sono i nostri lettori?

Inside Marketing si rivolge a:

  • esperti e professionisti del settore che intendono approfondire specifici argomenti del mondo del marketing e della comunicazione;
  • studenti universitari di questo ramo (la Redazione offre, infatti, oltre a importanti spunti critici, diverse recensioni di testi innovativi e utili alla attività accademica, nonché la possibilità di pubblicare i propri elaborati);
  • tutti gli appassionati.

pubblico-inside-marketing

×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.