Chi siamo

Inside Marketing è una testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Napoli (n.67 del 5/11/2013) specializzata in ambito marketing e comunicazione, settore analizzato a 360 gradi – ponendo particolare attenzione alla scelta di strumenti e strategie utili per operare nel campo – con approfondimenti sul digitale.

Per questo motivo il lavoro della Redazione si focalizza anche su:

  • contestualizzazione, evoluzione e mutamenti del macro ambiente, prendendo in considerazione il territorio nazionale e quello internazionale e non tralasciando quegli aspetti più generali che vanno ad influenzare le scelte del settore marketing e comunicazione;
  • studio del campo nel dettaglio, soffermandoci su ambiti di applicazione più specifici e settoriali quali i diversi micro ambienti (neuro marketing, content marketing, influencer marketing, etc.).
Vision

INformazione di qualità per il marketing e la comunicazione”

Mission

Inside Marketing è una testata giornalistica online che aspira ad offrire informazioni valide per operare al meglio nel mondo della comunicazione e del marketing, attraverso la raccolta e l’elaborazione di dati, l’analisi degli strumenti e l’individuazione di scenari che possano influenzare mercati, aziende e utenti, prestando particolare attenzione agli spunti offerti dal digitale e alle strategie “pull”.

Core business: INFORMAZIONE

  • Scrittura di articoli relativi all’ambito marketing e comunicazione: è questo il risultato di un processo di raccolta, selezione e analisi di nozioni relative a determinate tematiche, dopo un’accurata verifica delle fonti, ed elaborazione di un testo, a conclusione di un lavoro di studio personale dell’autore.
  • Interviste (video e scritte): ci interfacciamo con esperti e figure di rilievo del settore per comprendere, anche in maniera più applicativa e diretta, le teorie e le nozioni apprese.
  • Format di approfondimento video (Smart Sofà) e testuali (Focus) su precise questioni di carattere speculativo.
  • Letture consigliate: recensione di testi del settore, di cui analizziamo il contenuto, in maniera precisa e dettagliata, ma anche il linguaggio e il tono di voce.
  • Segnalazione di opportunità (finanziamenti, bandi, concorsi e contest) nel nostro Paese legate ai campi trattati.
  • Panoramica di eventi specifici, sia in territorio nazionale che internazionale, comprendente raccolta dati, filtraggio di notizie e recensioni (limitate queste ultime ai soli momenti d’incontro cui la Redazione prende parte direttamente).
  • Contributi esterni: ospitiamo nella nostra rivista articoli a firma di esperti e professionisti per un quadro esclusivo ed esaustivo del settore di riferimento.
  • Native advertising: offriamo degli spazi all’interno della nostra rivista ad aziende che intendono promuovere la propria attività, attraverso la realizzazione di articoli mirati e sponsorizzati, seguendo la linea editoriale .

Chi sono i nostri lettori?

Inside Marketing si rivolge a:

  • esperti e professionisti del settore che intendono approfondire specifici argomenti del mondo del marketing e della comunicazione;
  • studenti universitari di questo ramo (la Redazione offre, infatti, oltre a importanti spunti critici, diverse recensioni di testi innovativi e utili alla attività accademica, nonché la possibilità di pubblicare i propri elaborati);
  • tutti gli appassionati.

pubblico-inside-marketing

CHIUDI
Chi siamo
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it