
Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator
Sarà lanciato a giugno TikTok Pulse: uno strumento che assicura ai brand annunci contestualizzati e posizionati accanto ai tiktok più popolari, ma soprattutto ai content creator nuove opportunità di monetizzare.

Potranno essere presto disponibili in sempre più paesi le Storie su TikTok
Di recente la piattaforma ha ampliato a nuovi paesi il test delle TikTok Stories: video o immagini in formato verticale che hanno durata di ventiquattro ore e con cui si può interagire come con le Storie su Instagram.

Cosa sarà di tendenza su TikTok nel 2022 secondo la piattaforma
TikTok ha rilasciato il report What's Next in cui analizza, partendo da cosa hanno fatto brand, utenti comuni, influencer e content creator sulla piattaforma lo scorso anno, quali saranno i principali trend per il 2022.

C'è un nuovo hub informativo per le aziende che vogliono investire su TikTok badando alla propria brand safety
Nel nuovo TikTok Brand Safety Center sono raccolti informazioni, strumenti e risorse dedicati dalla piattaforma ad aziende e altri soggetti business che intendono investire in maniera sicura in adv e contenuti branded.

Un nuovo strumento per misurare la brand safety su TikTok in collaborazione con Zefr
Per gli inserzionisti che destinano i propri budget digitali a video ads in-feed è indispensabile misurare anche brand safety e brand suitability delle campagne su TikTok: cos'è il nuovo strumento messo a punto da Zefr.

I video di TikTok arrivano sulle TV di bar e ristoranti, grazie a una nuova partnership
Atmosphere è la startup scelta da TikTok per lanciarsi nel mercato della out-of-home-advertising: secondo i pochi dettagli noti tiktok selezionati e appositamente modificati saranno trasmessi in TV da bar, ristoranti, negozi.

TikTok si dà al food delivery ma solo di piatti (come la feta al forno) diventati virali sulla piattaforma
TikTok Kitchen è l'iniziativa grazie alla quale saranno aperti in America, da marzo 2022, oltre trecento ghost restaurant. Nel menu? Solo piatti inventati o resi popolari dai tiktoker (che verranno appositamente retribuiti).

A cosa servono un gesto virale su TikTok e altre iniziative simili quando si tratta di violenza domestica o di genere?
La storia di come Signal For Help, il finto saluto a quattro dita, sia diventato virale su TikTok prima di salvare molte vittime di abusi è stata molto raccontata dalla stampa, ma non è l'unica nel suo genere: le altre.

Come funziona TikTok: una guida all'app dei video verticali, delle challenge e dei balletti musicali
Tutto quello che c'è da sapere prima di cominciare a utilizzare TikTok e farlo in maniera più efficace possibile, sia dal proprio profilo personale e sia da quello aziendale.

Arriva su TikTok Brand Lift Study, un tool per misurare (meglio) l'efficacia degli investimenti pubblicitari
Sfrutterà dati e insight di prima mano e aiuterà marketer e investitori a rendersi conto dei risultati già ottenuti in termini di brand awareness, attitude, favorability grazie alle campagne adv su TikTok ed eventualmente a rimodellare "in corsa" gli investimenti.