Home / Interviste / Come emergere nell’epoca dell’ipercomunicazione secondo Paolo Borzacchiello

Come emergere nell'epoca dell'ipercomunicazione secondo Paolo Borzacchiello

In un'intervista ai nostri microfoni durante il Marketing Forum 2023 di Performance Strategies, Paolo Borzacchiello ha parlato di come vendere, grazie alle parole, in un'epoca di ipercomunicazione.

L'intervista a:

Come le parole possono differenziare il posizionamento di un brand rispetto alla massa e aiutare nella vendita? Usandole “nel modo giusto”, avvalendosi anche delle conoscenze che arrivano dagli studi di neuroscienze.
È in particolare di questo che Paolo Borzacchiello, esperto di intelligenza linguistica, ha parlato in un’intervista a Inside Marketing realizzata durante il Marketing Forum 2023.

Usare le “parole giuste” nell’epoca dell’ipercomunicazione secondo Paolo Borzacchiello

In quella che è, a tutti gli effetti, in un’epoca definibile dell’ipercomunicazione e in un contesto di information overload , le aziende, i professionisti, gli enti e quanti vogliono comunicare a un determinato pubblico di riferimento non possono non chiedersi come riuscire a far emergere le proprie parole.

Secondo Paolo Borzacchiello, «il ricorso alle neuroscienze» può essere di notevole aiuto in tal senso:

«ogni parola in ogni parte del mondo – e l’effetto è sempre lo stesso – produce delle reazioni chimiche molto specifiche che possono essere previste e misurate».

Conoscendo il processo mentale delle persone e il valore che hanno le diverse parole si può, così, comprendere cosa serve per catturare la loro attenzione e persino persuaderle a diventare clienti e non scegliere i competitor .

Come ha precisato ancora Paolo Borzacchiello durante l’intervista a margine del suo intervento tenuto all’evento di Performance Strategies:

«proprio per il fatto che siamo iperconnessi e abbiamo ipercomunicazione, la capacità di utilizzare bene il linguaggio, di utilizzare bene le parole e di distinguerci attraverso il linguaggio può diventare una risorsa molto importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI