Home / Interviste / Alcuni consigli di Laura Copelli per i professionisti in ambito SEO

Alcuni consigli di Laura Copelli per i professionisti in ambito SEO

Partecipare agli eventi ed essere attivi sui social è, secondo Laura Copelli, di rilevante importanza per i professionisti, soprattutto per quelli che lavorano in ambito SEO.

L'intervista a:

A SMAU Napoli 2023 Laura Copelli, SEO specialist e digital strategist, in un’intervista rilasciata a Inside Marketing ha alcune nozioni importanti per i professionisti nel mondo del marketing e, in particolare, per chi si occupa di SEO.

Perché è importante per i professionisti partecipare agli eventi ed essere attivi su social come Linkedin?

Laura Copelli è spesso relatrice agli eventi e li considera, infatti, particolarmente importanti per chi, come lei, è un professionista che lavora nel mondo del marketing e della SEO.

Partecipare agli eventi «vuol dire avere visibilità, quindi portare le nostre esperienze e parlare alla nostra buyer persona» ha affermato Laura Copelli. L’importanza degli eventi risiede quindi nella possibilità di comunicazione diretta con il pubblico di riferimento.

Tra i vari canali scelti per comunicare con il suo pubblico, però, è su Linkedin che è ricaduta la scelta principale di Laura Copelli: è, infatti, il canale su cui investe più tempo. Come ha spiegato ai nostri microfoni,

«da LinkedIn mi arriva il new business e da LinkedIn mi arrivano lead profilati che io posso verificare. Mentre invece sul sito mi arrivano lead che non posso verificare […].

Ed essendo un social nel mondo del lavoro mi consente di portare tutta la mia esperienza e di parlare del mio argomento, cioè della SEO, e raggiungere la mia buyer persona, quindi il mio prospect».

“Paladina del copywriting”: la definizione che Laura Copelli si è voluta attribuire

Tra i vari eventi a cui ha partecipato Laura Copelli, in uno ha voluto lanciare un messaggio molto preciso, definendosi “paladina del copywriting“.

«Io mi sento davvero la paladina dei copywriter», ha detto Laura Copelli, spiegando come trovi il lavoro dei copywriter molto utile a chi lavora in ambito SEO:

«i copywriter sono una categoria sottopagata, sfruttata e bistrattata. Io amo questa categoria di persone.

Ho una passione per le parole e credo che loro siano bravissimi a imbrigliarle e a usarle come vogliono. E dato che la SEO si fonda tantissimo sui contenuti, secondo me i copywriter sono indispensabili per una strategia di posizionamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI