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La campagna “Pazzesco Pinko” con Mariacarla Boscono per la collezione spring summer 2024

Campagna Pazzesco Pinkp con Maricarla Boscono 2

Uno spot ispirato agli anni '90 e una collaborazione con Rinascente di Roma e Milano sono al centro della campagna “Pazzesco Pinko” con Mariacarla Boscono.

La campagna “Pazzesco Pinko” con Mariacarla Boscono prevede, oltre a un nuovo spot, svariate attività di marketing offline.

Lo spot realizzato per la campagna “Pazzesco Pinko”

Mariacarla Boscono, supermodella icona degli anni ’90, è la protagonista indiscussa del nuovo commercial per la campagna “Pazzesco Pinko” dedicata alla collezione spring summer 2024 della maison di moda e che è ispirata proprio agli anni ’90.

La nuova collezione che, come si legge sul sito web di Pinko1, esprime «uno stile urban e rilassato allo stesso tempo, dinamico, ma assolutamente femminile e glamour: proprio com’era la moda nei Nineties».

Nello spot una particolare suoneria di un telefono rimanda lo spettatore proprio a quegli anni, mentre su uno sfondo totalmente bianco e con l’alternanza di scatti in bianco e nero, la modella italiana indossa gli abiti della collezione; la sua voce in sottofondo pronuncia, intanto, alcune frasi in linea con il mood della campagna, come «ciao, sono Mariacarla», «pazzesco Pinko» e «let’s have fun».

Campagna Pazzesco Pinkp con Maricarla Boscono

Fonte: screenhot dallo spot Pinko pubblicato sul canale YouTube ufficiale.

A proposito della testimonial Pinko 2024, Pietro Negra, founder e presidente di Pinko, ha dichiarato che è un’«icona italiana del fashion industry internazionale che incarna la quintessenza della donna Pinko»2.

Mariacarla Boscono X PINKO – SS24 ADV Campaign
Mariacarla Boscono X PINKO - SS24 ADV Campaign

Le attività offline della campagna Pinko con Mariacarla Boscono

Per la campagna “Pazzesco Pinko” – come riporta, tra gli altri, Milano Luxury Life – sono state realizzate anche iniziative offline, in particolare nei punti vendita di Rinascente in due città itale: il negozio Rinascente sito in via Tritone a Roma e il punto vendita a Milano, in Piazza Duomo.

In occasione del lancio della collezione Pinko Primavera Estate 2024, infatti, le vetrine di questi store sono state adornate, dal 27 febbraio all’11 marzo 2024, con immagini della campagna Pinko con Mariacarla Boscono. In particolare, non potevano mancare le fotografie, firmate da Pablo Di Prima, della testimonial del progetto con gli abiti e gli accessori della maison di moda.

Inoltre, per la campagna per la collezione Pinko Primavera Estate 2024 sono stati allestiti spazi temporanei dedicati alle calzature della griffe di moda, i pop up store della Rinascente.

Credits campagna "Pazzesco Pinko"
  • Creative director & stylist: Lorenzo Posocco
  • Photographer, director & cinematographer: Pablo di Prima
  • Music: RIVA | Jackleg Studio
Note
  1. Sito web Pinko
  2. Milano Luxury Life

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

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