Home / Campagne / Per celebrare i dieci anni di attività Mercato Centrale lancia la sua prima campagna nazionale

Per celebrare i dieci anni di attività Mercato Centrale lancia la sua prima campagna nazionale

Fonte: materiali stampa.

La campagna Mercato Centrale “I Dieci Comangiamenti”, realizzata per l'anniversario dei dieci anni, con un tone of voice ironico suggerisce al pubblico come vivere al meglio il Mercato Centrale.

Mercato Centrale, progetto nato da un’idea di Umberto Montano nel 2014, compie dieci anni e per l’occasione è stata lanciata la campagna “I Dieci Comangiamenti”.

Il messaggio al centro della campagna Mercato Centrale “I Dieci Comangiamenti”

Al centro dell’iniziativa pubblicitaria vi sono, come suggerisce con un gioco di parole già il titolo della campagna, le tavole della legge affidate, secondo alcune religioni, da Dio a Mosèe i relativi dieci Comandamenti impresse su di esse.

I “Comangiamenti” della campagna, tuttavia, non sono regole da seguire alla lettera, ma sono solo alcuni suggerimenti per assaporare al meglio le esperienze offerte da Mercato Centrale. Al tempo stesso, questi suggerimenti mettono in luce i punti di forza di Mercato Centrale con dieci grafiche contraddistinte da un pizzico di irriverenza.

campagna Mercato Centrale “I Dieci Comangiamenti”

Fonti: materiali stampa.

Valentina Fioravanti, responsabile marketing & comunicazione di Mercato Centrale, ha sottolineato che

«i Dieci Comangiamenti ripartono dal DNA del Mercato, in un percorso che inizia proprio dalla sua nascita nel 2014 e che ripercorre i pillar che da sempre caratterizzano il format – artigiani, cibo, cultura e il valore della condivisione – per una campagna multisoggetto audace e irriverente ma con un tocco di leggerezza che saprà coinvolgere».

Pianificazione e credits della campagna Mercato Centrale “I Dieci Comangiamenti”

On air fino al 31 maggio 2024, la campagna prevede una pianificazione su alcuni giornali nazionali, quali Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Messaggero e La Stampa, e su canali digitali quali Meta, WeTransfer e Google. Per l’anno in corso, comunque, sono stati pianificati ulteriori flight della campagna.

Le agenzia impegnate nel progetto pubblicitario sono state: Almagreal per la stampa, Viralbeat per il digital e Garage Raw per i contenuti sui social media .

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI