- Interviste
- 2' di lettura
- In collaborazione con: ADV Media Lab
Digitalizzazione delle imprese: cosa offre ADV Media Lab
Daniel Casarin, CEO di ADV Media Lab, ha elencato ai nostri microfoni quali sono i servizi che la sua azienda di consulenza offre per supportare le imprese nel processo di trasformazione digitale.
- Daniel Casarin - CEO ADV Media Lab
Le aziende sembrano essere sempre più consapevoli dell’importanza che riveste la trasformazione digitale, e dunque la digitalizzazione, nel contesto attuale.
Quali sfide per la digitalizzazione delle imprese
Una delle sfide per le imprese per riuscire in questo intento, però, è quella di «acquisire e sviluppare al proprio interno capacità» e/o saper «gestire fornitori strategici», nonché gestire i processi, in modo da ottenere dei risultati concreti in termini di «obiettivo di business, obiettivo di fatturato e obiettivo di lungo termine di posizionamento del brand». Lo ha affermato Daniel Casarin, CEO di ADV Media Lab, nel corso di un’intervista realizzata in occasione del WMF – Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale 2023.
Come ADV Media Lab supporta le aziende nel processo di digitalizzazione
È proprio sul supporto alla trasformazione digitale delle imprese che si basa il lavoro di ADV Media Lab, che si definisce come una realtà strutturata dal punto consulenziale, un’azienda consulenziale, la cui attività è progettata intorno a tre aree strategiche: marketing, vendite e customer experience.
Il supporto offerto da questa azienda di consulenza è, innanzitutto, di tipo strategico: «pianificazione, supporto alla progettualità, supporto alla strategia in area customer service, customer experience, vendite».
Nell’affiancare le imprese, poi, ADV Media Lab si occupa di tutto cioè che è «processo», ossia «implementazione tecnologica, formazione, affiancamento del personale», con un supporto in outsourcing che si basa però su una partnership profonda per un supporto concreto nel raggiungimento dei risultati
«Il nostro gruppo – ha affermato ancora Daniel Casarin – è specializzato in verticalizzare servizi e in questo senso abbiamo servizi molto verticali, più di una trentina», aggiungendo che l’azienda di consulenza mette al centro la persona, il cliente.
Notizie correlate

Una nuova campagna OOH per il lancio del nuovo pneumatico AllSeasonContact 2 di Continental Italia

Aprire un canale YouTube e creare dei contenuti coinvolgenti: i consigli di Silvia Bevilacqua

I vantaggi della deliverability nel mondo dell’email marketing

Il futuro dell’eCommerce e le sfide che Channable affronta

Sfruttare al meglio le potenzialità di LinkedIn: i suggerimenti di Pamela Serena Nerattini
