ll "caso" Ferragni ha cambiato il rapporto degli utenti con gli influencer?
Delle ricerche indagano su com'è cambiata l'opinione degli utenti sull'influencer marketing e il rapporto di fiducia che li legava a content creator e personaggi della Rete dopo le vicende che hanno coinvolto Chiara Ferragni.
Il ddl beneficenza punta a rendere più trasparenti le operazioni solidali di aziende e influencer
Proverà a scongiurare nuovi "casi Balocco Ferragni", il disegno di legge appena approvato in Consiglio dei Ministri che contiene nuove regole sulla beneficenza e sanzioni di svariate migliaia di euro per chi non le rispetta.
Nasce la prima associazione di settore per influencer e creator
L'Associazione Italiana Content & Digital Creator – AICDC offre tutela legale, fiscale e psicologica a chi lavora nella creator economy, ma si occuperà soprattutto di regolare il settore collaborando con i decisori politici.
Su TikTok arrivano le raccolte di video esclusivi a pagamento
La nuova funzione si chiama Series, è al momento disponibile solo per creator selezionati e permette loro di condividere con le community raccolte di tiktok inediti per cui le ultime avranno pagato da uno a cento dollari.