App e consumi mobile: le tendenze per il 2024
L'exploit delle app di intelligenza artificiale e il declino di quelle di microblogging, ma anche l'aumento della spesa in-app e il successo inarrestabile di TikTok sono tra i trend mobile 2024 individuati da data.ai.
Anche TikTok diventerà a pagamento e senza pubblicità?
ByteDance starebbe testando una versione in sottoscrizione di TikTok ma, stando alle uniche notizie ufficiali disponibili, per un solo mercato al di fuori degli USA. Tutto fa pensare che si tratti dell'Europa: ecco perché.
C'è una nuova impostazione per riprodurre i podcast direttamente su TikTok
Arrivata dopo voci insistenti che volevano TikTok pronta a lanciarsi nel mondo dei podcast, la feature sembra obbedire a due obiettivi primari per la piattaforma: assicurarsi l'attenzione degli utenti e restare competitiva.
In Europa TikTok potrebbe non mostrare più contenuti personalizzati nella sezione "Per te"
Farlo richiede di raccogliere una quantità di dati non conforme alle previsioni delle norme europee sulla privacy e i servizi digitali: per questo TikTok ha fatto sapere che la personalizzazione diventerà solo un'opzione.
Con i post di solo testo ora anche TikTok fa concorrenza a Twitter
Oltre ai video verticali ora su TikTok si possono pubblicare anche post di solo testo: è il modo in cui la piattaforma mira a rendere ancora più totalizzante la user experience e fare concorrenza a Twitter (e Threads).
Cosa si sa al momento sulla brand extension di TikTok nel mercato dei libri
8th Note Press è il nuovo progetto che dovrebbe vedere ByteDance impegnata nella pubblicazione di libri e nella gestione di community di lettori. Non ci sono, però, molti altri dettagli sul futuro di TikTok nell'editoria.
Come (e perché) Lemon8 è diventata l'app più chiacchierata del momento
È un ibrido tra Instagram e Pinterest, ideale per gli appassionati di lifestyle. Il successo dell'app, però, potrebbe essere pilotato e avere a che fare con i problemi di ByteDance in America e l'ipotesi del ban di TikTok.