Home / Brand / David Beckham ha disegnato una nuova collezione di auto per Maserati

David Beckham ha disegnato una nuova collezione di auto per Maserati

maserati pexels
Fonte: Pexels

La collaborazione tra il calciatore inglese e il marchio italiano di auto di lusso era stata annunciata nel 2021, ora arriva sul mercato la collezione speciale di Fuoriserie DB Essentials Maserati disegnate da David Beckham.

David Beckham ha progettato due auto sportive per il marchio italiano Maserati.

L’ex calciatore professionista inglese, che ha annunciato la sua partnership con la casa automobilistica italiana di lusso nell’aprile 2021, ha ora curato la prima edizione della collezione Fuoriserie DB Essentials.

Il 48enne ha affermato che le auto sono state «una parte importante dell’infanzia» per lui e la sua famiglia.

«È stata una parte importante delle mie vacanze in famiglia. Ricordo che guidavamo sempre ovunque andassimo con mia sorella, ecco perché le auto sono una parte importante della mia infanzia», ha raccontato in un’intervista alla rivista francese L’Officiel.

«Sono molto interessato alle auto, come mio padre, amava le auto e me ne parlava sempre. Quando ho potuto acquistare la mia prima macchina, è stato davvero il momento in cui è cambiato tutto per me», ha aggiunto

Ghibli e Quattroporte Royale: un must per gli appassionati

Ispirato dall’amore per il classico marchio del Tridente sulla griglia anteriore e per la tradizionale sartoria maschile su misura, Beckham ha reinventato due modelli classici.

La prima scelta dell’ex calciatore di Manchester United, Real Madrid, Milan e PSG per la nuova collezione è stata la coupé Maserati Ghibli del 1967, per cui ha abbinato interni in pelle marrone chiaro con un colore blu notturno per l’esterno.

La seconda è stata, invece, la Maserati Quattroporte Royale del 1986 per cui ha optato per una carrozzeria “verde royale” (verde scuro), abbinata a un rivestimento interno in pelle marrone.

maserati interni

Fonte: Pexels

David Beckham da sempre è un’icona di stile globale

David Beckham è da lungo tempo considerato un’icona di stile non solo per il talento sul campo di calcio, ma anche per l’impeccabile gusto nel vestire e il rapporto con le auto.

Fuori dai campi da gioco, Beckham ha dimostrato una padronanza senza sforzo dello stile che lo ha reso un punto di riferimento per molti uomini in tutto il mondo.

L’abilità nel combinare capi di abbigliamento classici con pezzi moderni e audaci gli ha conferito un’eleganza distintiva che ha conquistato l’attenzione dell’industria della moda.

Lo stile e la passione per le auto riflettono la sua personalità audace e sofisticata, aggiungendo un tocco di lusso e fascino alla sua immagine di uomo moderno e di successo.

La passione per le auto raggiunge vette superiori

Oltre che per la moda, Beckham ha anche dimostrato un grande amore per le auto di lusso: è noto per possedere una collezione di auto esclusiva che spazia da modelli classici e iconici a vetture sportive di alta gamma.

La prima supercar che il talento britannico ha acquistato è stata una Porshe 911 Carrera che comprò nel 1997 dopo aver cominciato a tracciare la sua strada di successo al Manchester United di Alex Fergusson. Beckham e Victoria Adams sono stati spesso immortalati insieme, nei primi giorni della loro relazione, a bordo del bolide che successivamente è stato venduto all’asta per 171.400 sterline.

Ne è passata di strada, insomma, dalla prima auto in assoluto che David Beckham si è potuto permettere: una Volkswagen Golf turchese del 1994 che ha venduto nel 2015 per raccogliere fondi per il Great Ormond Street Hospital.

L’anno scorso The Sun ha stimato che Beckham avrebbe speso più di 3 milioni di sterline in automobili, risultando proprietario di più di 30 auto e moto nel corso degli anni.

Tra i brand preferiti di DB ci sono Jaguar, Ferrari, Range Rover e Lamborghini: perché non lanciarsi, allora, nel design di auto di livello premium?

maserati frontale

Fonte: Pexels

DB Design: la collezione esclusiva di David Beckham per Maserati

La nuova collezione di David Beckham per Maserati sarà davvero esclusiva con solo 51 vetture realizzate per quanto riguarda la Quattroporte Royal.

Klaus Busse, responsabile del design di Maserati, ha affermato che i clienti di lusso del marchio possono finalmente «esprimere la propria personalità e passione con una Maserati adatta ai loro gusti».

Entrambi i design di Beckham saranno disponibili solo sulla supersportiva MC20 e sul nuovo SUV Grecale, dotato di propulsori ibridi a 4 cilindri che avvicinano l’azienda all’obiettivo di funzionare solo con l’elettricità entro il 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI