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KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei canali social

KFC Italia sceglie KIWI

KIWI, la unit di Uniting Group, assume a partire da aprile 2024 l’ownership della gestione dei canali Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok di KFC Italia: i piani per renderne più coinvolgente la presenza digitale.

KIWI è, a partire da aprile 2024, ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di KFC Italia, l’iconica catena di fast food specializzata in pollo fritto.

La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali LinkedIn, TikTok, Facebook e Instagram del brand, con l’obiettivo di aprire anche il canale Threads.

«Questa vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness che da sempre appartengono al brand degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla Gen Z e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia»,

ha raccontato Andrea Stanich, direttore creativo esecutivo di KIWI, part of Uniting Group.

Gestione dei canali social di KFC Italia: che strategia ha in mente KIWI

L’attenzione di KIWI sarà quindi concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community.

Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento.

Una gestione del community management informale e diretta, ancora, contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti.

«Una parte rilevante del piano social di KFC Italia sarà costituita da contenuti video originali, agili e veloci che ci piace definire “snackable”. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo. Questo nel day by day viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh: nata inizialmente come spin-off di KIWI, è una realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato»,

ha continuato a raccontare Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, part of Uniting Group.

KFC Italia punta a coinvolgere la Gen Z sui social con una comunicazione diretta e autentica

KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto.

Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand è cresciuto nel tempo fino a contare oggi 87 ristoranti in 15 regioni italiane. L’obiettivo è di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno.

Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, una ricetta che contiene un mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken.

Commentando la partnership con KIWI per la gestione dei canali social di KFC Italia Marzia Farè, chief marketing officer della divisione italiana, ha ribadito:

«Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La Gen Z è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali. Vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero essere l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci.»

Credits Kiwi
  • DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Andrea Stanich
  • DIRETTORE CREATIVO: Leonardo Bonaccorso
  • SENIOR ART DIRECTOR: Matteo Piana
  • ART DIRECTOR: Giulio Sardelli
  • SENIOR COPYWRITER: Giovanni Piroli
  • COPYWRITER: Roberto Trombetta
  • HEAD OF STRATEGY: Davide Sala
  • SENIOR STRATEGIST: Francesca Morrone
  • STRATEGIST: Oriana Volpe
  • ADV SPECIALIST: Giovanna Stelitano
  • JUNIOR DATA ANALIST: Irene De Zan
  • SOCIAL MEDIA STRATEGIST: Ugo Giacalone
  • SOCIAL MEDIA CORDINATOR: Claudia Coppola
  • JUNIOR SOCIAL MEDIA MANAGER: Sara Rossi
  • ACCOUNT DIRECTOR: Alessia Airaghi
  • SENIOR ACCOUNT: Alessandro Saraceno
  • SENIOR PRODUCER: Guglielmo Fava

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