Home / Brand / Come QuestionMark ha lavorato allo sviluppo dell’ecommerce Carpisa

Come QuestionMark ha lavorato allo sviluppo dell’ecommerce Carpisa

ecommerce carpisa questionmark

Dall'analisi del target alla progettazione di una user experience più soddisfacente e di un'interfaccia più intuitiva, passando per la site audit, QuestionMark ha curato le diverse fasi di sviluppo dell'eCommerce Carpisa.

Aumentare il traffico di utenti per migliorare visibilità e vendite: ha avuto un chiaro profilo strategico il piano messo a punto da QuestionMark per consolidare il posizionamento dell’eCommerce di Carpisa.

Gli interventi di QuestionMark sull’eCommerce Carpisa

Partendo da un’approfondita analisi dei visitatori in target, seguita da un’accurata site audit, l’agenzia ha individuato grandi opportunità di aumento del sell-out in attività legate a strategie di backlink building, nel miglioramento della user experience e dell’interfaccia utente e nella SEO.

Il sito web ha visto quindi una serie di ottimizzazioni volte a migliorarne il ranking sui motori di ricerca e, di conseguenza, ad accrescere il numero di utenti più affini al brand, soprattutto quelli più interessati all’acquisto di prodotti.

Ciò è stato reso possibile da una strategia integrata, basata su soluzioni progettate ed elaborate con tempistiche ottimali e con un preciso coordinamento dei vari gruppi di lavoro, e dall’abilità del team Carpisa capitanato dal CTO Antonio De Angelis.

C’è soddisfazione per la collaborazione tra QuestionMark e Carpisa

«La collaborazione con Carpisa è una delle tappe più significative del percorso che abbiamo avviato da anni nel campo del commercio online. Siamo davvero orgogliosi di poter affiancare un marchio italiano che si è imposto a livello internazionale»

ha dichiarato Luca Pirone, general manager di QuestionMark.

Antonio De Angelis, CTO di Carpisa, dal canto proprio ha evidenziato:

«Con QuestionMark si è creata da subito una forte intesa: il loro supporto e la consulenza fornita non hanno solo portato ad una crescita organica, ma hanno fornito maggiore consapevolezza e valore alle attività quotidianamente svolte dal team. Ci sono ancora tanti obiettivi per noi sia sul mercato italiano che su quello estero e siamo certi che questa collaborazione ci porterà a raggiungerli».

Gigi Borgogno, head of digital di QuestionMark, ha sottolineato infine:

«Il successo delle attività svolte finora è innanzitutto frutto di una forte capacità di dialogo con il team Carpisa, dialogo che ha permesso di focalizzare l’attenzione dove era necessario per il business. Non è scontato riuscire a “parlare la stessa lingua” con i propri clienti: con Carpisa è stato immediato coordinarsi in maniera costruttiva e avere chiarezza negli obiettivi e nelle modalità di esecuzione per raggiungerli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI