Home / Brand / Class Pubblicità sceglie Evolution GROUP per ottimizzare il fatturato programmatic dei siti milanofinanza.it e italiaoggi.it

Class Pubblicità sceglie Evolution GROUP per ottimizzare il fatturato programmatic dei siti milanofinanza.it e italiaoggi.it

Class Pubblicità Evolution GROUP

Evolution GROUP continua ad ampliare il proprio network avviando una collaborazione con la concessionaria di pubblicità del gruppo Class Editori, a cui mette a disposizione le proprie competenze in ambito programmatic.

Crescono ulteriormente, in questo inizio di 2024, le partnership strategiche di Evolution GROUP. La tech company specializzata nel settore della tecnologia web e pubblicità ha avviato, infatti, una collaborazione con Class Pubblicità, la concessionaria di Class Editori, per lo sviluppo della pubblicità programmatic sui siti di milanofinanza.it e italiaoggi.it.

Evolution GROUP è ora partner di Class Pubblicità: a cosa mira la collaborazione

Come ha raccontato Marco Lenoci, CEO di Evolution GROUP,

«Con la proliferazione dell’AI generativa e di contenuti a basso valore aggiunto per l’utente finale, il mondo dell’editoria digitale e della pubblicità deve stringersi attorno a realtà ad alta autorevolezza che rappresentano l’unico futuro possibile per un’informazione libera e qualitativa.

Collaborare con una realtà consolidata e qualificata come i siti del gruppo Class Editori è per noi grande motivo di orgoglio, oltre che un attestato di stima verso il ruolo di partner tecnologico che offriamo agli editori digitali.

Il gruppo Class Editori sarà la colonna portante del nostro vertical business & finance, già ricco peraltro di altre realtà leader nei diversi settori. La collaborazione ci vedrà impegnati sullo sviluppo dei fatturati da programmatic advertising, affiancando in subconcessione il lavoro di Class Pubblicità».

Una soluzione proprietaria consentirà a Evolution GROUP di migliorare traffico e monetizzazione dei siti Class

L’attività di ottimizzazione della raccolta pubblicitaria sarà garantita anche grazie all’integrazione all’interno degli articoli dei due siti di Content Revolution, la soluzione tecnologica proprietaria di Evolution GROUP, totalmente SEO compliant, che sfrutta la tecnologia di infinite scroll per aumentare il tempo di permanenza in pagina, il traffico e la monetizzazione. Ormai da tempo l’azienda ha designato questo formato come proprio prodotto di punta per supportare gli editori, migliorandone sensibilmente gli RPM di pagina pur nel rispetto di tutti i KPI lato advertiser.

Il vicepresidente esecutivo di Classpi, Andrea Salvati, ha commentato così la notizia della partnership tra Evolution GROUP e Class Pubblicità:

«Siamo fiduciosi che la subconcessione avviata con Evolution, limitatamente allo sviluppo del fatturato in programmatic dei nostri siti milanofinanza.it e italiaoggi.it, possa portare ulteriore valore aggiunto alla crescita dei ricavi digital advertising della concessionaria del gruppo Class Editori.

Stiamo crescendo a doppia cifra da diversi anni e nello scorso 2023 abbiamo chiuso con un incremento organico della reservation con la nostra rete agenti del +10%, ben al di sopra della media di mercato. Una crescita che ci ha visto protagonisti sul mercato dei clienti e dei centri media su tutti i formati, da quelli reach media, alle domination, dal native content al video advertising, senza trascurare i diversi formati display, tutti in standard IAB.

Formati e posizioni di qualità, mirati, in numero moderato, contestualizzati e, di conseguenza, estremante valorizzati in sintonia ed equilibrio con l’autorevolezza dei nostri contenuti.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI