Home / Brand / Arriva il PREMIO LOZZA ARTE, dedicato dall’omonimo brand di occhiali ad artisti e creativi

Arriva il PREMIO LOZZA ARTE, dedicato dall'omonimo brand di occhiali ad artisti e creativi

PREMIO LOZZA ARTE

Lozza ha invitato artisti di ogni genere a reinterpretare immagine e valori aziendali nell'ambito di un contest che valorizza estro e creatività artistica. Per il "PREMIO LOZZA ARTE" l'azienda si è affidata a Mediamilano.

Lozza, uno dei brand di occhiali più antichi d’Italia, lancia un contest per valorizzare, divulgare e supportare le diverse forme espressive dell’arte contemporanea. Al PREMIO LOZZA ARTE 2024 si potrà partecipare, da tutto il territorio nazionale, dal 22 aprile al 30 giugno.

PREMIO LOZZA ARTE 2024: chi e come può partecipare

L’invito di Lozza è rivolto ad artisti e creativi ed è quello di realizzare un’opera d’arte in esclusiva che interpreti l’immagine del brand.

Al termine del contest, le opere ricevute su www.lozzacademy.it saranno sottoposte al vaglio di una giuria che selezionerà le 10 più originali e in linea con i valori di Lozza.

L’opera d’arte che, tra queste, verrà considerata più rappresentativa sarà nominata vincitrice diventando la protagonista della nuova campagna nazionale della collezione Lozza Arte.

Il PREMIO LOZZA ARTE è, insomma, una finestra aperta sulle forme artistiche ed espressive contemporanee e punta a valorizzare e legittimare il valore creativo.

Da Lozza un contest per valorizzare la creatività artistica e la cultura del made in Italy

Il contest di Lozza si propone anche l’obiettivo, più a lungo termine, di dar vita a un luogo di crescita e scambio in cui ciascuno possa esprimere nei più svariati linguaggi la propria creatività.

L’iniziativa intende valorizzare ogni possibile forma espressiva bidimensionale: dalla pittura al disegno, passando per l’illustrazione, il collage e via di questo passo.

Per questa ragione il premio è aperto a tutti gli artisti che con l’arte esprimono il proprio bisogno e il proprio impegno per una rinnovata sensibilità contemporanea.

«Cerchiamo in primis artisti che si vogliano mettere in gioco, artisti con stili e percorsi differenti, per poter toccare con mano approcci diversi alla creazione artistica. Abbiamo voglia di scoprire nuovi talenti»,

ha sottolineato a proposito Barbara De Rigo, chief marketing officer di De Rigo.

«Il PREMIO LOZZA ARTE è un’occasione di formazione e crescita professionale senza limiti di espressione, un contest è rivolto a chi fa della contaminazione artistica un principio insindacabile lasciando spazio esclusivamente all’immaginazione»,

ha aggiunto.

L’iniziativa è stata affidata a Mediamilano che, da anni ormai, segue le attività del marchio. Luca Mattarello, CEO & founder dell’agenzia, ha sottolineato come sia

«un privilegio unico contribuire attivamente alla realizzazione di un progetto di questa caratura che esprime dei valori fantastici e legati alla cultura del Belpaese e del made in Italy

Da oltre 145 anni Lozza incarna i valori e lo stile italiani attraverso collezioni di occhiali da sole e da vista riconosciute a livello internazionale per il loro design raffinato e l’elevata qualità dei materiali.

Con il PREMIO LOZZA ARTE il marchio rafforza il proprio legame con il Paese e con il mondo dell’arte, a cui già in passato si è affiancato diverse volte realizzando diversi progetti dal contenuto artistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI