Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeOBE, riconferma alla presidenza e il consiglio direttivo passa a 7 membri

OBE, riconferma alla presidenza e il consiglio direttivo passa a 7 membri

Laura Corbetta riconfermata alla presidenza di OBE - Osservatorio Branded Entertainement, associazione promotrice sul mercato italiano del branded content e del branded entertainment.

Laura Corbetta presidenza di OBE

L’assemblea dei soci di OBE – Osservatorio Branded Entertainement (associazione promotrice della diffusione di branded content & entertainment per le marche), riunitasi il 23 febbraio 2021 per votare il nuovo consiglio direttivo, ha colto l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri uscenti che hanno lavorato duramente nel precedente quadriennio, mettendo in risalto le innumerevoli conquiste ottenute. Un quadriennio (2017-2020) rilevante per la gestione, che ha evidenziato un aumento del 75% degli associati rispetto all’anno 2016 e una forte crescita dei ricavi (+49%).

Nel nuovo consiglio direttivo entrano Stefano Ardito, chief growth officer di Connexia, Erik Rollini, managing director MediaCom, Ludovica Federighi head of fuse in Omnicom Media Group e Vincenzo Piscopo, director Ciaopeople Studios. Arriva la riconferma alla presidenza di OBE, per un altro quadriennio, di Laura Corbetta.

«È per me un vero onore e una grande opportunità poter proseguire il lavoro avviato nei primi quattro anni di mandato, grazie alla preziosa collaborazione del consiglio uscente e del nostro direttore generale Anna Gavazzi» ha commentato così – come si apprende dal comunicato stampaLaura Corbetta, CEO & founder di YAM112003.

«La grande partecipazione a queste elezioni e le numerose candidature pervenute per entrare a far parte del nuovo consiglio direttivo riconfermano ancora una volta che l’associazione è viva, appassionata e dinamica in tutte le sue componenti. Sarà nostro compito riaffermare la riconoscibilità dell’associazione, accreditarla come leading voice del branded entertainment per il mercato italiano e consolidare un contesto di business chiaro e riconoscibile, da condividere con tutti gli attori di questa straordinaria leva di comunicazione» ha aggiunto.

Laura Corbetta vanta dieci anni d’esperienza nel settore del marketing editoriale e della consulenza strategica. Come si evince dal suo profilo Linkedin, Laura Corbetta si ritiene una donna dalle grandi aspirazioni e fortemente orientata al futuro.

L’associazione nel corso degli anni ha maturato innumerevoli collaborazioni che le hanno conferito sempre più autonomia nel campo. Tra queste, per citare un esempio, vi è la collaborazione con Ce.r.Ta., centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Inoltre, particolarmente attiva è stata OBE Academy, l’hub interno all’Osservatorio dedicato alla formazione, che ha lanciato lo scorso settembre, in collaborazione con UPA, il primo master in branded content & entertainment. Un forte lavoro è stato svolto anche in termini di presenza digitale e di reputation dell’associazione, che dimostra grande rilevanza nazionale nel monitoraggio, nella ricerca e l’analisi del branded content e del branded entertainment.

Potrebbe interessarti anche

Risultati ottenuti anche nel corso del 2020, anno complesso per tutto il mercato della comunicazione e non, a causa della pandemia globale causata dal COVID-19. Durante l’evento “#OBEsummit2020” è stata proprio Laura Corbetta, in qualità di presidente, a discutere dei vari risultati ottenuti e del branded entertainment, che si configura sempre di più come una vincente leva di comunicazione per le aziende.

#OBEsummit2020 Laura Corbetta - Presidente OBE
#OBEsummit2020 Laura Corbetta - Presidente OBE

Per l’anno 2021 l’OBE mira al naturale proseguimento del costante lavoro di posizionamento nel mercato della comunicazione, puntando a ottenere risultati sempre più redditizi.

«Credo che il rinnovo del consiglio direttivo rappresenti per un’associazione un momento fondamentale, capace di raccontare il ruolo che essa riveste nel mercato e la leadership che intende ricoprire» ha dichiarato Anna Gavazzi, direttore generale OBE. «Dall’assemblea dei soci di OBE emergono due messaggi chiave che ispirano e guidano il lavoro di tutto il team: da un lato, la continuità, con la riconferma della presidenza di Laura Corbetta, e il riconoscimento dell’eccezionale lavoro svolto e dei risultati raggiunti in questi quattro anni di esercizio; dall’altro, una rinnovata ambizione e spinta alla crescita, con l’ampliamento del board a sette consiglieri e l’ingresso nel direttivo di manager di grandissima professionalità» ha concluso. 

Sullo stesso argomento

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI