Home / Brand / Sportit ha una nuova chief marketing officer: Maria Caterina Marinaro

Sportit ha una nuova chief marketing officer: Maria Caterina Marinaro

Maria Caterina Marinaro

Dopo aver lavorato in aziende operanti in settori diversi, come LG Electronics, Tinaba, FC Internazionale Milano e Cortilia, Maria Caterina Marinaro è tornata nel mondo dello sport, come chief marketing officer Sportit.

È entrata nel team di Sportit come chief marketing officer Maria Caterina Marinaro, un ruolo che la porterà a occuparsi, per lo specifico settore del marketing, dei tre brand consumer della società, ossia Snowit (piattaforma dedicata al turismo invernale della montagna), Bikeit (piattaforma dedicata al cicloturismo) e Tribala (piattaforma dedicata ai viaggi di gruppo organizzati).

Chi è Maria Caterina Marinaro: formazione ed esperienza professionale

Maria Caterina Marinaro, che ha assunto il nuovo ruolo di chief marketing officer Sportit all’età di 33 anni, è laureata in Economia all’Università degli Studi di Genova e ha conseguito un master in Business Administration all’Università Cattolica di Milano.

Il suo percorso professionale, invece, è iniziato nel 2015 a Barcellona, quando ha lavorato nel team di web marketing di Gowithoh, piattaforma di affitto di case vacanze. In seguito ha lavorato, in Italia, nel team marketing di LG Electronics, poi in Tinaba, fino a quanto, nel 2017, ha assunto il ruolo di marketing campaign specialist di FC Internazionale Milano.

Pochi anni dopo ha cambiato nuovamente azienda e ruolo, restando comunque sempre nell’ambito marketing: nel 2019 infatti è entrata in Cortilia come digital performance coordinator, dove ha lavorato fino a fine 2023, quando ha deciso di tornare nel mondo dello sport proprio come chief marketing officer di Sportit.

Il ruolo di chief marketing officer Sportit di Maria Caterina Marinaro

«Abbiamo fortemente voluto l’ingresso di Caterina – ha dichiarato Riccardo Maggioni, direttore generale e co-founder di Sportit insieme a Pasquale Scopelliti –, perché crediamo che le sue qualità, la sua passione e la sua esperienza nel marketing possano rivelarsi strategiche per la crescita della nostra società e per cogliere le nuove sfide che abbiamo all’orizzonte.»

Con un bagaglio di conoscenze e competenze nelle strategia di comunicazione aziendale e relative, tra le altre cose, a campagne di web marketing, CRM e marketing automation, Maria Caterina Marinaro come chief marketing officer Sportit è stata individuata come la professionista adatta per gestire, ottimizzare e analizzare le campagne di web marketing dei tre brand consumer dell’azienda, nonché per monitorarne i KPI, gestire il CRM e le attività di marketing automation.

Lo farà insieme a un team di altre sei persone, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente comunicazione con i clienti e collaborazioni con partner esterni. Tra le «nuove sfide» citate da Riccardo Maggioni, infatti, c’è «la promozione delle nuove piattaforme in partnership con La Gazzetta dello Sport – Gazzetta Adventure|Tribala e Il Ciclista viaggi – e il lancio di una nuova piattaforma di travel mobility».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI