Enti e ImpreseMarco Di Bello è il nuovo brand manager dell’azienda campana La Dispensa di San Salvatore

Marco Di Bello è il nuovo brand manager dell'azienda campana La Dispensa di San Salvatore

marco-di-bello-la-dispensa-di-san-salvatore

L'azienda campana La Dispensa di San Salvatore ha deciso di puntare in maniera ancor più decisa sulla comunicazione e sulla promozione del territorio. È stato nominato, così, il nuovo brand manager, Marco Di Bello.

La Dispensa di San Salvatore è un’azienda campana, nata in particolare tra Capaccio, Paestum, Stio e Giungano, che – con un allevamento che conta circa 700 bufale e diversi ettari di terreni, nel pieno rispetto sia degli animali sia dell’ambiente – produce diversi prodotti tra i quali latticini (mozzarella, ricotta, yogurt, per esempio), ma anche pasta, vino e olio.
L’azienda ha deciso di puntare con più decisione sulla comunicazione e sul marketing, al fine di offrire «ancor più l’immagine di un’azienda saldamente ancorata al territorio ma sempre proiettata verso il futuro», come si legge nel comunicato stampa. Per questo ha deciso di nominare come brand manager Marco Di Bello.

Nuovo brand manager per La Dispensa di San Salvatore

La necessità per l’azienda è stata innanzitutto quella di dotarsi di un ufficio interno a cui spetta il compito di presiedere le attività e le strategie di comunicazione, per rispondere alla missione di «offrire un prodotto di alto livello, che coniughi la cultura territoriale con la qualità della produzione a chilometro zero e in filiera chiusa», come ha spiegato Antonello Ricco, direttore de La Dispensa di San Salvatore.

La Dispensa di San Salvatore

La Dispensa di San Salvatore.

Successivamente, l’obiettivo è diventato individuare le figure giuste, «figure di alto profilo, che sappiano guardare oltre l’orizzonte e proiettarsi nel futuro», ha proseguito il direttore.

Marco Di Bello è il professionista scelto dall’azienda: il suo background e le sue esperienze

La scelta dell’azienda è ricaduta su Marco Di Bello, professionista da diverso tempo nel ramo della comunicazione.

In particolare, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti dal 2013 ed è stato corrispondente per il quotidiano Il Mattino. È stato, inoltre, copywriter e responsabile di progetto per diverse agenzie di comunicazione, lavorando in quest’ambito per oltre dieci anni.

Il professionista riconosce il potenziale dell’azienda, anche per il territorio in cui nasce è in cui è collocata: «il Cilento, di cui San Salvatore è ambasciatore, la dieta mediterranea, per cui La Dispensa è espressione, sono dei formidabili poli di attrazione da tutto il mondo. […] La Dispensa di San Salvatore, al pari di molti altri attori del territorio, ha un entusiasmante, quanto gravoso, compito, quello di promuovere un territorio ancora ricco di potenzialità inespresse, capaci di creare occupazione».
Proprio per queste ragioni si è reso necessario l’inserimento di una figura esperta in ambito comunicazione che sarà supportata da un team, con cui dovrà «mettere a sistema tutto questo, al fine di implementare ulteriormente l’ottimo lavoro già fatto in questi anni», ha concluso Di Bello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI